Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73

Discussione: Freni C5 ant su C4 85 Tunedport

essendo arrivate le gomme mancanti e attendendo oggi gli adattatori alla porta,rimarra' da montare l'impianto freni C5 e fare uno spurgo PROFESSIONALE E PULITO.Per questo mi sto organizzando con ricerche di una pompa vacuum che sia comoda ,tra le tante, ho visto la Motive power bleeder,in vendita su Ebay ed Ecklers.Il problema e' l'adattatore,queste pompe funzionano mettendo in pressione positiva,la riserva sopra il master cylinder con un coperchietto adattatore che varia da modello a modello e non sono sicuro se quello largo mostrato va bene sulle doppie riserve del master cylinder C4.Funziona cosi,si fa una prova di tenuta a 10 psi,poi si carica il contenitore pressurizzato della pompa con il liquido freni nuovo e si porta a 15 psi .A questo punto si fa il giro ,secondo schema delle valvole di spurgo freni collegate ad un tubicino di spurgo, e si fa uscire il vecchio liquido ,spinto fuori dalla pressione positiva della pompa,seguito a breve da quello fresco.Dovrebbero uscire tutte le micro bolle di aria e sopratutto non si pompa col pedale freno rischiando di spingere il cilindro con gli o ring del master sulla zona "ruvida" non utilizzata dal pistone,comprometten do il master cylinder.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine.jpg 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 57.0 KB 
ID: 10730 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 2.jpg 
Visualizzazioni: 7 
Dimensione: 108.2 KB 
ID: 10731

Nome: $_1.JPG 
Visualizzazioni: 4 
Dimensione: 13.3 KB 
ID: 10729

http://www.ecklerscorvette.com/brake...Product_Viewed

http://www.ebay.com/itm/New-Motive-P...c26b54&vxp=mtr
    Ultima modifica di tunedport; 04-15-2014 alle 11:23 AM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

altrimenti basta essere in 2 persone ................. visto che di solito non si spurga l impianto tutte le mattine prima di partire .............

con il tuo sistema come hai gia scritto sicuramente non si corre il rischio di rovinare la pompa !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

beh qualcuno sa a che buttar su i freni ...c'e da lavorare... e pure a digiuno.... freni C5 mission accomplished!

Nome: IMG_2885.jpg 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 204.5 KB 
ID: 10795
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

pero sai che soddisfazione dopo ..............
    www.corvetteitalia.i t

Freni testati in questi giorni,ora tutto bene la macchina finalmente inchioda e pianta il muso,anche a velocita' sostenuta la sensazione e' di improvvisa forte decellerazione,non di deriva smorzata come prima.A fine stagione faremo il dietro e la molla e completeremo il progetto.

[IMG][/IMG]

...... e poi dicono che le Vette non frenano ..............
    www.corvetteitalia.i t

Ciao ragazzi, vorrei una dritta dovendo sostituire l'impianto frenante della mia c4 dell'86 , non vorrei far fare il lavoro da meccanici che poi sanno tutto loro, ma vorrei sosttuirlo io essendo gia abbastanza esperto cosa posso montare di piu' potente e dove lo posso trovare ? E se la modifica richiede anche la sostituzione dei cerchi da 18?
    Grazie per il consiglio
    Raul

Credo che per una frenata superba occorra fare come ha fatto tuned. Comunque la mia ha l'opzione dei freni maggiorati (pinza doppio pistoncino e disco da 13) e a me sembra abbia una ottima frenata, quindi anche i cerchi da 17 possono bastare, poi dipende dalle esigenze.

cosa monti attualmente e cosa vorresti dalla macchina ?
    misure attuali dei dischi e tipo di pinze ?
    www.corvetteitalia.i t

i miei cerchi da 18 sono solo una precauzione per avere sempre spazio sufficiente anche in futuro,mentre coi 17 puoi solo montare alcune soluzioni di pinze, e sei quindi limitato.Nei forum americani ,come detto sui post precedenti parlano dei 17 minimo e anche non tutti,dipende dal profilo interno del tipo di cerchio.Per i freni ant C5 parlano dei 5 razze A mold della Grand Sport.Potresti anche reperire un buon impianto J55 opzionale per C4 con disco freno da 13 in tutto uguale a un disco C5 e frenare molto bene ,ovviamente con pastiglie sportive e tubi in treccia.

[IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •