Bhè.... alla fine nelle Corvette un po' c'è...... colleghi una telecamerina all' Headup display...... !
Bhè.... alla fine nelle Corvette un po' c'è...... colleghi una telecamerina all' Headup display...... !
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Eh si il concetto è proprio quello alla fine!
La differenza però con gli hud attuali è che in questo studio della land rover presumo che abbiano inserito un pannello a oled. Lo deduco dal fatto che è contemporaneamente in tricromia e trasparente quando non utilizzato... Con un lcd non potresti avere un pannello trasparente se spento che è il caso in cui vedi il cofano come in una vettura normale.
Vedrete che nei prossimi anni con sti oled ce ne faranno vedere delle belle, sono una figata!
Chissà quali altre applicazioni si potranno avere con la realtà aumentata!
Roby
"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"
Corvette C3 - 1980
Già. Forse ci potranno far scorrere la strada molto più velocemente simulando una potenza aumentata.![]()
spettacolare
ma e gia prototipo o solo simulazione che non son riuscito a capire ?
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Vado controcorrente...tut ti questi marchingegni tolgono attenzione alla guida e danno un falso senso di sicurezza...senza contare che in caso di improvviso guasto voglio proprio vedere come si reagisce...
Naturalmente non sto parlando solo di questo optional ma di altri di cui si legge in questo periodo,con controllo elettronico di varie fun zioni tra le quali la possibilita',ad esempio per le forze dell'ordine ,di tagliare l' erogazione al motore durante un inseguimento etc...etc...
In pratica qualsiasi malintenzionato potrebbe ,teoricamente,con un telecomando o un telefonino,controlla re la vostra auto e , magari mentre siete in frenata o su un bel sorpasso,non avere piu' il controllo dell'auto....
Per me l'auto e' volante ,acceleratore,freno. ..stop....tutto il resto e' fuffa da marketing.
Piero
Dubito ergo sum...
1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone
Ma ragazzi...... ve lo dovranno pur dare un motivo per comprare una macchina invece di un'altra, no?
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Ho perso un sacco di tempo a disattivare il possibile sulla mia zetona, tutte cose completamente inutili alla guida e in alcuni casi pericolose, vedi quel che è successo al gladiatore, non finirò mai di apprezzare la mia elise mk1 senza abs, servofreno, vetri elettrici, servosterzo, aria condizionata, qualsiasi controllo di trazione e stabilita, e non credete che sia semplice portare al limite un'auto con 218 cv x 680 kg ma vi assicuro che i controlli di stabilita e trazione su quest' auto se la si conosce sono totalmente inutili, senza contare che il piacere della guida rimane intatto, cosa ormai impossibile da trovare nelle recenti, anche x me un' auto e volante acceleratore e freno, chi non è capace di guidare merita una smart automatica non una sportiva.
pugnali53
c6 z06 gialla