Il discorso del blocco del traffico a Roma è un disastro. la normativa , pre Alemanno per capirci, vieta a tutti i veicoli euro 1 di circolare all'interno dell'anello ferroviario di Roma...ma c'è una maglia aperta nell'ordinanza...com e sempre...Con Alemanno venne messo in deroga tale divieto generalizzato permettendo la circolazione a veicoli di interesse storico e collezionistico, in possesso dell'attestato e relativa iscrizione a Club federato ASi (leggasi Mafia). Tale deroga , NON CONOSCIUTA NEL DETTAGLIO DAGLI OPERATORI DEL TRAFFICO (i quali leggono solo le prime tre/quattro righe di una normativa), è stata di recente reintrodotta (ma di questo non ne ho la certezza) da quel celebroleso di Marino...le associazioni di categoria consigliano adirittura di circolare muniti di copia di detta deroga, al fine di stoppare ogni velleità punitiva dell'eventuale zelante vigile di turno...il problema è che, come sempre capita, la multa te la fanno a "distanza"...e se poi subdorano che la euro 1 o 0 è tra i venti e i trenta anni, la multa è certa!!!
Questo tanto per ribadire che lo Stato ha sempre ragione e che noi sudditi possiamo solo subire e difenderci oltre modo...spendendo dove non dovremmo spendere!
questo ed altri motivi mi stanno spengendo alla drastica soluzione di vendere la Corvette e predere (forse) una seventies o fifties sempre Usa...tanto per non far venire il dubbio a nessuno.