Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Ho montato la termostatica!

Visualizzazione Ibrida

Riprendo dopo anni questa discussione per un dovuto aggiornamento. Come consigliato da King, ad agosto scorso ho montato una valvola termostatica da 195°F. Ora il motore sta su temperature nell'ordine degli 85°C in città, autostrada salita e discesa. Decisamente meglio di quanto non accadeva con la 160°F. Evidentemente il mio impianto di raffreddamento funziona alla grande.

Secondo me queste valvole che vendono hanno una temperatura paraculo di 5° inferiore all'etichetta.

Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    Riprendo dopo anni questa discussione per un dovuto aggiornamento. Come consigliato da King, ad agosto scorso ho montato una valvola termostatica da 195°F. Ora il motore sta su temperature nell'ordine degli 85°C in città, autostrada salita e discesa. Decisamente meglio di quanto non accadeva con la 160°F. Evidentemente il mio impianto di raffreddamento funziona alla grande.

Secondo me queste valvole che vendono hanno una temperatura paraculo di 5° inferiore all'etichetta.
    Mah, io ho quella stock, 195 e quando faccio una strada con molta discesa, effettivamente la temperatura scende sotto i 90 gradi, anche 87. Credo che se la valvola fosse completamente chiusa non dovrebbe accadere. Oppure forse i 195° sono la massima apertura, ma la valvola comincia ad aprire già a 85.
    Aspettiamo parere degli esperti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •