Effettivamente tutti questi aggeggi una certa distrazione la creano. Confesso che spesso mi ritrovo impallato su certe funzioni che non ricercavo, e mentre si è alla guida, può essere molto pericoloso.

Tornando al discorso della gentilezza e cattiva condotta della concessionaria, ti posso dire che alla fine ti è andata pure bene rispetto a quello che sta accadendo in giro. Se qualcuno ha avuto la sfortuna di incappare in un acquisto di una Mercedes qualche anno fa nella provincia di Ancona presso la ormai fallita concessionaria Mariotti (concessionaria del marchio da una vita) probabilmente ha avuto molti più problemi. Già a me accadde nel 2002 di dovere ritirare una fiammante Sportcoupè senza riuscirci per un mese. L'auto era li sul parco, ma non riuscivano a darmela e non se ne capiva il motivo. Con gli anni la situazione peggiorò e mio cognato che intanto aveva preso una CLK 270, stessa storia durata forse 4 mesi, ma con l'aggravante che lui l'aveva già pagata. Non riusciva a sbrogliarla neanche con i legali. Insomma stava accadendo che la concessionaria in crisi da tempo non riusciva a ritirare i certificati in banca per l'immatricolazione in quanto carente di liquidità. La storia che durava da anni finì pure su "Mi manda RaiTre". Centinaia di acquirenti che avevano ordinato le macchine con acconti vari e pagamenti non le potevano ritirare. Poi credo che intervenì la Casa, ma qualcuno rimase fregato.