Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Mercedes : Come (non) si dovrebbe trattare un cliente

  1. #31

    E prendersi una bella Skoda, semplice, non tecnologica e adatta alle persone come te di una certa età? Non sarebbe certo stato sbagliato...
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  2. #32
    Ah ah!! E occhio al pulsante dell'auto-espulsione sotto al sedile del guidatore!!
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
    E prendersi una bella Skoda, semplice, non tecnologica e adatta alle persone come te di una certa età? Non sarebbe certo stato sbagliato...
    La prima volta che ti vedo ci scambiamo un'occhiata alle carte d'identità! Mi sa che non ci separa granchè....
    Aggiornati con le Skoda : in pratica sono Audi travestite e, qualora ben equipaggiate, sono "tecnologiche" come la mia, cioè troppo.
    Ultima modifica di Henry; 02-21-2014 alle 01:00 PM
    C3 \"collector edition\" 82

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da Henry Visualizza Messaggio
    La prima volta che ti vedo ci scambiamo un'occhiata alle carte d'identità! Mi sa che non ci separa granchè....
    Aggiornati con le Skoda : in pratica sono Audi travestite e, qualora ben equipaggiate, sono "tecnologiche" come la mia, cioè troppo.
    Stella mia, intendevo la Skoda di venti anni fa.... Figurati se ti darei in mano una di adesso....
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
    Stella mia, intendevo la Skoda di venti anni fa.... Figurati se ti darei in mano una di adesso....
    Ah, ecco, allora spiegati meglio!
    C3 \"collector edition\" 82

  6. #36
    Non gira bene in generale per tutti i marchi, e quando un cliente entra a comperare un'auto che appartiene ad una certa fascia di mercato vorrebbe ringraziato e riverito per non dire abbracciato e baciato alla Fantozzi, per dire !!! No perchè anche quì a Carpi, Modena e Reggio Emilia la Mercedes (INTERAUTO) ha fallito un paio di anni fà !!!

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da robby Visualizza Messaggio
    Non gira bene in generale per tutti i marchi, e quando un cliente entra a comperare un'auto che appartiene ad una certa fascia di mercato vorrebbe ringraziato e riverito per non dire abbracciato e baciato alla Fantozzi, per dire !!! No perchè anche quì a Carpi, Modena e Reggio Emilia la Mercedes (INTERAUTO) ha fallito un paio di anni fà !!!
    Alla "Bonera S.p.A." di Brescia, che io sappia, gira benissimo, anche per il quasi fallimento della concorrente "Agricar" : penso abbiano venduto, nel 2013, oltre 1000 Mercedes, 3 macchine a giorno! Numeri impressionanti. Fra l'altro si sono sempre comportati egregiamente, a parte questa occasione. Un direttore vendite dovrebbe rispondere alle mail, quando gli si chiede di poter fruire di un'auto di cortesia a causa del ritardo nella consegna di quella acquistata e non dovrebbe ordinare ad un suo venditore di non rispondere a sua volta sullo stesso argomento. Mi sarebbe bastata una risposta del tipo " gentile dr. Falconi, mi dispiace ma, a causa delle necessità d'officina, non possiamo prestarle nessuna auto di cortesia" : sarebbe finita li' e punto. Sulla consegna, poi, nulla da ridire : si sono sperticati letteralmente per quasi 2 ore ( certo punto ero perfino stufo) a dare spiegazioni dei tanti dispositivi. Che un conto è capire come funzionano, un altro riprodurne il funzionamento una volta che non hai piu' la stampella dell'istruttore..... . Ieri, ad esempio, non superava gli 80 all'ora nonostante premessi come un dannato : invece del cruise avevo attivato il limitatore di velocità, che però ha fra le funzioni pure il "distronic plus". Insomma, una stramaledetta leva con piu' funzioni tridimensionali di quante siano le strade che portano a Roma. Poi se vai troppo nel culo a qualcuno si accende un triangolo rosso, un allarme acustico e pure frena "di suo". Ho staccato lo staccabile e guido piu' sereno : mai dire mai, ma non ho mai inchiappettato nessuno, mai, in tutta la mia vita : non vorrei cominciare uscendo di strada perchè distratto da tutte ste cose.
    C3 \"collector edition\" 82

  8. #38
    Effettivamente tutti questi aggeggi una certa distrazione la creano. Confesso che spesso mi ritrovo impallato su certe funzioni che non ricercavo, e mentre si è alla guida, può essere molto pericoloso.

    Tornando al discorso della gentilezza e cattiva condotta della concessionaria, ti posso dire che alla fine ti è andata pure bene rispetto a quello che sta accadendo in giro. Se qualcuno ha avuto la sfortuna di incappare in un acquisto di una Mercedes qualche anno fa nella provincia di Ancona presso la ormai fallita concessionaria Mariotti (concessionaria del marchio da una vita) probabilmente ha avuto molti più problemi. Già a me accadde nel 2002 di dovere ritirare una fiammante Sportcoupè senza riuscirci per un mese. L'auto era li sul parco, ma non riuscivano a darmela e non se ne capiva il motivo. Con gli anni la situazione peggiorò e mio cognato che intanto aveva preso una CLK 270, stessa storia durata forse 4 mesi, ma con l'aggravante che lui l'aveva già pagata. Non riusciva a sbrogliarla neanche con i legali. Insomma stava accadendo che la concessionaria in crisi da tempo non riusciva a ritirare i certificati in banca per l'immatricolazione in quanto carente di liquidità. La storia che durava da anni finì pure su "Mi manda RaiTre". Centinaia di acquirenti che avevano ordinato le macchine con acconti vari e pagamenti non le potevano ritirare. Poi credo che intervenì la Casa, ma qualcuno rimase fregato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •