Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Bmw M5

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    X Prinner: perche' dici cambio lento? Parliamo di una super berlina commercializzata nel 2006, era e rimane un super cambio smg3 a 7 rapporti. Ora si sono evoluti, 8/9 anni fa' e' stato il migliore montato su una berlina. A meno che dopo ti sei comprato una di queste macchine a montare gli ultimi F1 ferrari e-gear Lambo o Pdk porsche..allora capisco la tua affermazione

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Rocket-C6 Visualizza Messaggio
    X Prinner: perche' dici cambio lento? Parliamo di una super berlina commercializzata nel 2006, era e rimane un super cambio smg3 a 7 rapporti. Ora si sono evoluti, 8/9 anni fa' e' stato il migliore montato su una berlina. A meno che dopo ti sei comprato una di queste macchine a montare gli ultimi F1 ferrari e-gear Lambo o Pdk porsche..allora capisco la tua affermazione
    Concordo,il cambio della M5 era ottimo,l'unica cosa che non andava era il launch control,nel senso che ti faceva rabbrividire 2-3 volte,poi andava a puttane.

  3. #3
    Il launch control andava usato con parsimonia perché stressava molto l'auto. Oltretutto, le protezioni automatiche bloccavano la possibilità di effettuare lanci a distanza troppo ravvicinata.
    Era, comunque, una gran goduria e da gestire con grande attenzione o ti ritrovavi colle natiche in faccia.

    Citazione Originariamente Scritto da Rex Visualizza Messaggio
    Concordo,il cambio della M5 era ottimo,l'unica cosa che non andava era il launch control,nel senso che ti faceva rabbrividire 2-3 volte,poi andava a puttane.
    Ultima modifica di prinner; 02-19-2014 alle 03:23 PM

  4. #4
    La mia era il modello prima di quello attualmente in commercio. Il modello V10 da 507 cv con cambio smg3.
    Perché il mio commento negativo sul cambio?
    Perché il cambio SMG3 era un cambio automatico a frizione singola ed i tempi di cambiata non erano adeguati alle prestazioni generali dell'auto.
    Perché contemporaneamente avevo un'Audi con potenza molto inferiore alla BMW ma con cambio DSG (doppia frizione) ed i tempi di cambiata erano nettamente minori. Neanche da paragonare.
    Detto questo, il cambio BMW era certamente molto affidabile ma fu progettato quando i doppia frizione non riuscivano ancora a reggere l'enorme coppia sviluppata da un motore come il V10.

    Citazione Originariamente Scritto da Rocket-C6 Visualizza Messaggio
    X Prinner: perche' dici cambio lento? Parliamo di una super berlina commercializzata nel 2006, era e rimane un super cambio smg3 a 7 rapporti. Ora si sono evoluti, 8/9 anni fa' e' stato il migliore montato su una berlina. A meno che dopo ti sei comprato una di queste macchine a montare gli ultimi F1 ferrari e-gear Lambo o Pdk porsche..allora capisco la tua affermazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •