-
Senior Member
Mi sono arrivati i manicotti radiatore. Ho scoperto che sono di marca GATES. Ho fatto quindi la cazzata di andare sul loro sito sulle informazioni tecniche dove ho quindi letto questo:
(Tipo prodotto 4275)

Manicotti a gomito per radiatore e/o riscaldamento per applicazione su circuito superiore o inferiore, o operante come condotto di derivazione nel sistema di raffreddamento. Approvati per le applicazioni marine. La gamma di manicotti a gomito Gates per autovetture è la più ampia sul mercato europeo.
Grazie al principio di consolidamento - ciascun numero di riferimento è adatto a diverse applicazioni - gli stock di conseguenza possono essere ridotti al minimo. Alcuni manicotti hanno contrassegni per il taglio, allo scopo di aumentare le possibilità di applicazione.
• Progettato per resistere al degrado elettrochimico, la principale causa di guasto dei manicotti
• Questo manicotto preformato si adatta esattamente all’applicazione ed assicura un serraggio perfetto delle connessioni
• Rinforzo in maglia di aramide o raion (a seconda dell’applicazione)
• È resistente al calore, all’ozono ed ai liquidi chimici di raffreddamento
• Intervallo di temperatura compreso tra -40°C e +100°C, con punte fino a +110°C
• La pressione massima di esercizio per manicotti con D.I. più piccolo o uguale a 40 mm è pari a 0,4 MPa; per i manicotti con D.I. superiore a 40 mm è pari a 0,3 MPa
• Conforme alle norme SAE 20R4, classe D2 e DIN 73411, classe A (salvo le tolleranze)
Per informazioni sulle dimensioni disponibili, consultare il catalogo dei sistemi di raffreddamento Gates E/70372 o www.gatesautocat.com.
Ma come è possibile siano collaudati con intervalli di temperatura così ai limiti di utilizzo? Le nostre Corvette hanno le ventole che partono a 110 gradi, stanno quindi sempre fuori limite di intervallo, o meglio in quello di picco??


Qualcuno di voi ha già usato questi prodotti?
Ultima modifica di Force V8; 02-12-2014 alle 11:40 AM
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum