il fatto dei cv più cattivi di una volta è molto semplice 1 la r5 pesava 840kg su strada rapporti al cambio corti e a carburatore con un grande turbina per la cilindrata con conseguente turbo lag .
ora pesano tutte 1300kg , tutte a 16v con turbine piccolissime castrate dall'elettronica , ci credo che fanno pena quando dai gas .
io nonostante adesso ho la mia meravigliosa vette nella mia testa cè ancora il tarlo della mia piccola r5 turbo pagata 8 milioni e spesi 12 per preparala , ma quante soddisfazioni mi ha tolto quel barattolo non ve lo immaginate , da zero a 180 km ho polverizato persino la 911 3300 di quegli anni per non parlare dei miei due amici con la delta che non riuscivano a passarmi neanche dopo centralina e scarico .
sfido 230 cv su 780 kg come al volante , avevo persino raschiato il catrame insonorizzante e sostituito lunotto e vetri dietro con plexigas , da ricovero .
poi come t utte le storia d'amore finiscono .
ma tu guarda da una corvettopel dove siamo finiti , nella nostalgia degli anni 80
roby carina la tua .![]()

. La lasciai per passare ad un Sierra Cosworth, vendendola ad un ragazzo neopatentato, il cui padre la depotenzio'per paura che lo sbarbato si stampasse su qualche muro. Purtroppo lavdistrusse comunque dopo qualche mese