Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Aviamento

Aviamento

Oggi mi fermo a far benzina spengo ma al momento di partire non gira completamente il blocchetto chiave dopo un ora decido di spingerla mettendo la leva in prima poi in D e in N provo a girare il blocchetto e funziona e avvia il motore, mi sapreste dire se è problema di resistenza o leva del cambio forse qualche filo? La settimana scorso ho tolto la plastica della leva la mia e una C4 anno 1990, ciao e grazie

Ciao Harley, domanda stupida, non è che era il blocca sterzo visto che il blocchetto della chiave non girava completamente? girando un pò il volante e la chiave si sblocca...se era questo il problema

No il blocca sterzo stacca si accendeva il quadro ma lo scatto per avviare il motore non lo faceva era duro come se ci fosse una sicura

La chiave gira solo in P e in N...se eri in D o in OD e non te ne sei accorto, non gira la chiave...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

La chiave usciva dal blocchetto era in P la inserivo accendevo il quadro ma non avanzava per l avviamento avrò tolto la chiave e provato almeno 20 volte, mi viene il dubbio dual cosa sulla leva del cambio che blocca il blocchetto o un falso contatto

E' il sistema antifurto. Quando scatta non fa avviare il motorino di avviamento. A me è accaduto quando mi è capitato di giocare con la chiave sul blocchetto. C'è una procedura per sbloccare, oppure deve passare qualche minuto.

Ti si accendeva il quadro e poi non ti faceva lo scatto di avviamento motore? Cosa può essere la chiave da cambiare? Che procedura?

piano a non fare confusione
    se il problema e della chiave compi tutto il giro completo senza problemi con la differenza che il motorino d avviamento non gira punto e basta
    se hai problemi al blocchetto (temo sia il tuo caso) prova a oliare oppure sostituisci il blocchetto stesso

il problema lo hai avuto una sola volta o piu volte ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Per un ora circa poi l spinta perché non era in una posizione buona provando a muovere la leva del cambio ed è tornato a funzionare

Se è il sistema antifurto, dovrebbe lampeggiare (non mi ricordo bene però, mi sembra sia così) la scritta SECURITY sulla parte sx del quadro. La chiave gira nel blocchetto ed arriva fino al contatto del motorino di avviamento, ma non accade nulla e non vi è neanche il tipico assorbimento di energia.
    Se invece prorpio non gira nel blocchetto, temo che il problema sia "fisico".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •