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Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: Raffreddamento

  1. #31

    Queta è la mia in gradi centigradi, anche se sinceramente, mi pare di ricordare che alla partenza della ventola l'indicatore stia tra la seconda e la terza tacca se le contiamo escludendo quella dei quaranta gradi
    Quanto viaggio invece mi rimane tra la seconda e la terza.
    Ma poi bisognerebbe vedere quanto sono precisi gli strumenti.


  2. #32
    gli strumenti a parte il contagiri sono tutti precisi e la temperatura dell acqua come ti hanno gia detto puo arrivare a 3/4 senza problemi se invece vedi che arriva a fondo scala devi assolutamente fare una pulizia dei radiatori tanto per cominciare .................. e non capisco perché stasera non riesco più ad andare a caporiga quando schiaccio invio .........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #33

    Ecco cosa mi accade :

    STRADA SENZA TRAFFICO E VELOCITA' COSTANTEClicca l'immagine per ingrandirla. 

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    STRADA MISTA TRA TRAFFICO MISTO E SCORRIMENTO 60/70 KM/HClicca l'immagine per ingrandirla. 

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    CODA IN CENTRO STORICO (UDINE),SEMAFORO OGNI 5 METRI..LUNGHE SOSTEClicca l'immagine per ingrandirla. 

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    In maniera esplicita vi ho fatto vedere cosa mi accade, In scorrimento veloce la temperatura sta bassa...e' la coda che mi fa impazzire.Per voi e' tutto regolare?Le vostre LT1 reagiscono nella stessa maniera?

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
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    In maniera esplicita vi ho fatto vedere cosa mi accade, In scorrimento veloce la temperatura sta bassa...e' la coda che mi fa impazzire.Per voi e' tutto regolare?Le vostre LT1 reagiscono nella stessa maniera?
    La mia era uguale alla Tua però una mattina nel mese di Luglio che ero in autostrada fermo in quelle colonne che ogni tanto si avanza per poi rifermarsi tutte e 2 le ventole erano sempre accese e l'acqua era arrivata quasi a fine scala. C'era troppo caldo e le ventole non riuscivano ad abbassare la temp neanche con il clima spento. Appena sono ripartito l'acqua si è ristabilizzata alla normale temp d'esercizio. Da quella volta ho preso il provvedimento che ho già descritto così girando un pò più bassa ho più spazio a crescere, inoltre è più facile abbassare di temp l'acqua a 85° che non a 100°. Comunque questi problemi di smaltimento calore in colonne prolungate nei periodi caldi le hanno anche altre marche d'auto sportive Ferrari, Lamborghini ecc... motori grossi che appena cala il flusso d'aria costante stai incolonnato bolle tutto.

  5. #35
    Ok robby,la valvola dove posso comprarla?SI trova anche in Italia o la solita rottura di maroni dall america?

  6. #36
    Con gli L98 si possono adattare un mucchio di valvole termostatiche,io monto quella di una Golf mi pare,l'acqua sta mediamente a 82,se corro sopra i 140km si porta a 86-87, appena mollo scende subito sugli 82.Col traffico sale un po' ,ma mai sopra gli 87.devo dire che ora che ho montato un radiatore supplementare per il cambio ha aiutato di molto:L'olio cambio viene raffreddato prima di entrare dentro al radiatore e questo aiuta.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Con gli L98 si possono adattare un mucchio di valvole termostatiche,io monto quella di una Golf mi pare,l'acqua sta mediamente a 82,se corro sopra i 140km si porta a 86-87, appena mollo scende subito sugli 82.Col traffico sale un po' ,ma mai sopra gli 87.devo dire che ora che ho montato un radiatore supplementare per il cambio ha aiutato di molto:L'olio cambio viene raffreddato prima di entrare dentro al radiatore e questo aiuta.
    Hai fatto benissimo.

  8. #38
    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    Ok robby,la valvola dove posso comprarla?SI trova anche in Italia o la solita rottura di maroni dall america?
    Da midamerica costa circa 20$ più spedizione. La valvola ti abbassa la temperatura d'esercizio minima ma per la temperatura max, cioè le ventole ???
    Le ventole ci sono per mantenere il flusso d'aria quando l'auto è ferma perchè l'aria esterna senza ventole non si muove da sola. Quindi per abbassare la temp massima devi anche anticipare l'inserimento delle ventole.
    Ultima modifica di robby; 01-27-2014 alle 11:05 AM

  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
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    In maniera esplicita vi ho fatto vedere cosa mi accade, In scorrimento veloce la temperatura sta bassa...e' la coda che mi fa impazzire.Per voi e' tutto regolare?Le vostre LT1 reagiscono nella stessa maniera?
    MAh, la mia non scende cosi in basso (185) e non sale altrettanto in alto nelle soste (rimane qualche mm più bassa). Forse hai già un termostato che apre prima? Di serie c'è il 195.

  10. #40
    Ecco la mia forbice:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

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ID: 9303

    comunque penso che vada bene così. L'importante è che torni indietro con la partenza della ventola.

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