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Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: Raffreddamento

  1. #21

    alcuni d'estate tolgono il termostato e tengono tutto aperto...se uno fa spesso coda per il mare...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    io ho provato la 71 .............. e mi viene da pensare che non fai autostrada in inverno col freddo .............. altrimenti ti passa la voglia di marciare a 130 col motore caldo come un ghiacciolo .........
    Mik si parlava di coda in periodo caldo da giugno a settembre quando l'aria può passare i 40° di calore è chiaro che d'inverno lavora di più la valvola termostatica che le ventole con l'aria a 10° quando è caldo

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    alcuni d'estate tolgono il termostato e tengono tutto aperto...se uno fa spesso coda per il mare...
    Togliere la valvola ??? Maaaiiii perdi la temperatura minima del motore che potrebbe girare troppo freddo in velocità e quando ti fermi sempre per reazione al calo improvviso d'areazione raggiungere in un attimo la temperatura accensione ventole senza che i materiale abbiano il tempo di adattarsi al gran calore dello sbalzo termico. Questo si che fà molto male.

  4. #24
    Insomma tra le tante iniziative proposte.... La soluzione migliore qual'e'? Lasciarla cosi' come sta?

  5. #25
    io sono dell'opinione che se è nata così, e dopo tanti anni di produzione, è rimasta così... così deve rimanere.
    Jest, domani recupero il manualozzo
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  6. #26
    se la macchina e ancora efficente e in buone condizioni la lasci cosi com e !!!!!!!!!!!!

    se si tratta di essere piu tranquillo perche ti rassicura di piu avere temperature piu basse in stile europeo basta mettere una valvola termostatica con temperatura un po piu bassa e si fan partire le ventole un po prima
    la macchina funziona comunque e tu dormi piu tranquillo di notte
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #27
    Sinceramente...come avrete capito..io amo l originalita',quindi lasciarla cosi' com mi consigliava lastout sarebbe il top... Ma vederela lancetta temperatura a fondo scala mi fa letteralmente cagare addosso..quindi se non succede nulla io la lascio cosi',altrimenti in base alle vostre esperienze devo assolutamente modificarla.e' la mia prima americana,come diceva tuned ero abituato alle temperature delle tedesche e quelle hot americane mi spaventano.

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    Sinceramente...come avrete capito..io amo l originalita',quindi lasciarla cosi' com mi consigliava lastout sarebbe il top... Ma vederela lancetta temperatura a fondo scala mi fa letteralmente cagare addosso..quindi se non succede nulla io la lascio cosi',altrimenti in base alle vostre esperienze devo assolutamente modificarla.e' la mia prima americana,come diceva tuned ero abituato alle temperature delle tedesche e quelle hot americane mi spaventano.
    Attenzione però, la lancetta nonostante superi i 100° non dovrebbe arrivare a fondoscala, il quale mi pare di ricordare sia fissato a 128°. Così recita il manuale. Questo è il limite del motore, quindi anche viaggiando a 110° non ci sono problemi, ed io lo faccio spesso. In estate quando faccio coda con l'aria condizionata accesa vedo spesso la temperatura a 110/112 e se fuori fanno 40° persino la ventola fatica a riportarla indietro, ma oltre non va e siccome mi è accaduto centinaia di volte posso con certezza affermare che:

    la Corvette C4 sopporta benissimo temperature di 110° in coda senza riportare alcun danno

    ma ripeto 110 non sono il fondoscala, se va oltre forse c'è qualcosa che non va.

  9. #29

    in parole povere

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ID: 9168in parole povere..perche' qua in gradi fahreneit non ci capisco na mazza....La temperatura del mio motore sta di solito nella 3' taccha(qualchevolta anche meno)..... D' estate invece mentre faccio lungomare a 40km/h, oppure code di oltre 15 minuti la temperatura va su tantissimo fino ai 3/4 della scala e quindi e' preouccupante.
    Poi in corsa si abbassa,ma scalda davvero troppo.Quindi ?

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
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ID: 9168in parole povere..perche' qua in gradi fahreneit non ci capisco na mazza....La temperatura del mio motore sta di solito nella 3' taccha(qualchevolta anche meno)..... D' estate invece mentre faccio lungomare a 40km/h, oppure code di oltre 15 minuti la temperatura va su tantissimo fino ai 3/4 della scala e quindi e' preouccupante.
    Poi in corsa si abbassa,ma scalda davvero troppo.Quindi ?
    Ma come vedi alla terza tacca ci puoi arrivare, non è ancora in zona "pericolo". L'importante è che alla partenza della ventola la temperatura venga riportata indietro.

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