Il discorso di fondo è che nè C6 nè C6 Z06 ( seppur con freni piu' performanti) hanno impianti "stock" all'altezza di un seppur banale uso pistaiolo, a meno che uno in pista non vada a passeggiarci, come non di rado mi è capitato di vedere in alcuni track-day aperti a tutti.
Diverso se si parlasse di Porsche: io ne ho avute 2, una Boxster S ed una 997 targa 4, qualche volta portate in pista sugli stessi circuiti dove ho usato la zetona. I freni erano di un'altra dimensione, nel senso che erano assolutamente infaticabili e piu' che adatti ad un seppur moderato utilizzo pistaiolo, complici anche le minori prestazioni ( soprattutto della Boxster S ) nei confronti della Z06. La Targa 4, fra l'altro davvero difficile da guidare causa marcato sottosterzo nei curvoni con "piede giù", frenava da dio, senza cedimenti di alcun tipo anche dopo 5-6 giri tirati.
Se vuoi andare in pista, pertanto, con la tua C6, non considerare come buttati al vento i soldi spesi nei freni: sono soldi ben investiti, ovviamente se pensi di tenerla ancora parecchio tempo.