alcuni d'estate tolgono il termostato e tengono tutto aperto...se uno fa spesso coda per il mare...
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Togliere la valvola ??? Maaaiiii perdi la temperatura minima del motore che potrebbe girare troppo freddo in velocità e quando ti fermi sempre per reazione al calo improvviso d'areazione raggiungere in un attimo la temperatura accensione ventole senza che i materiale abbiano il tempo di adattarsi al gran calore dello sbalzo termico. Questo si che fà molto male.
Insomma tra le tante iniziative proposte.... La soluzione migliore qual'e'? Lasciarla cosi' come sta?
io sono dell'opinione che se è nata così, e dopo tanti anni di produzione, è rimasta così... così deve rimanere.
Jest, domani recupero il manualozzo
se la macchina e ancora efficente e in buone condizioni la lasci cosi com e !!!!!!!!!!!!
se si tratta di essere piu tranquillo perche ti rassicura di piu avere temperature piu basse in stile europeo basta mettere una valvola termostatica con temperatura un po piu bassa e si fan partire le ventole un po prima
la macchina funziona comunque e tu dormi piu tranquillo di notte
![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Sinceramente...come avrete capito..io amo l originalita',quindi lasciarla cosi' com mi consigliava lastout sarebbe il top... Ma vederela lancetta temperatura a fondo scala mi fa letteralmente cagare addosso..quindi se non succede nulla io la lascio cosi',altrimenti in base alle vostre esperienze devo assolutamente modificarla.e' la mia prima americana,come diceva tuned ero abituato alle temperature delle tedesche e quelle hot americane mi spaventano.
Attenzione però, la lancetta nonostante superi i 100° non dovrebbe arrivare a fondoscala, il quale mi pare di ricordare sia fissato a 128°. Così recita il manuale. Questo è il limite del motore, quindi anche viaggiando a 110° non ci sono problemi, ed io lo faccio spesso. In estate quando faccio coda con l'aria condizionata accesa vedo spesso la temperatura a 110/112 e se fuori fanno 40° persino la ventola fatica a riportarla indietro, ma oltre non va e siccome mi è accaduto centinaia di volte posso con certezza affermare che:
la Corvette C4 sopporta benissimo temperature di 110° in coda senza riportare alcun danno
ma ripeto 110 non sono il fondoscala, se va oltre forse c'è qualcosa che non va.
in parole povere..perche' qua in gradi fahreneit non ci capisco na mazza....La temperatura del mio motore sta di solito nella 3' taccha(qualchevolta anche meno)..... D' estate invece mentre faccio lungomare a 40km/h, oppure code di oltre 15 minuti la temperatura va su tantissimo fino ai 3/4 della scala e quindi e' preouccupante.
Poi in corsa si abbassa,ma scalda davvero troppo.Quindi ?