Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
Per esempio ,parlo per esperienza personale,il cosidetto lavoro nero nel mio settore (attivita' stagionale legata al turismo balneare) non esiste quasi piu',la sanzione per un dipendente fuori regola e' di 7000 euro,ora intendono portarla a 15000.Immaginate se per risparmiare 800 euro/mese di contributi mi conviene andare incontro alla (qui al Nord) CERTEZZA del controllo/sanzione.Ora immaginate di comminare 15000 euro di sanzione CERTA a tutti quei furbetti visti a sulle Iene a Roma e in vari enti in giro per l'Italia..."No ma io sono solo andato in farmacia..."Cazzi tuoi paghi 15.000 euro di sanzione e se non paghi te la cazzo sulla cartella esattoriale di Equitalia...Vai di controlli e sanzioni a tappeto e vedrai come si piantano in uffico,sempre a non fare un cazzo,ma almeno ci pigliano meno per il culo quelle merde.
I controlli sono proprio sicuri...fresco fresco il 2 gennaio uscendo dall'albergo in montagna per caricare le valigie in macchina, vedo due persone in borghese: una entra con una valigetta in metallo in mano, l'altro resta fuori a chiedere le varie ricevute dell'albergo. Alla fine ho saputo che sono rimasti quasi tre ore a fare controlli (e non vi dico in che modo) bloccando ovviamente tutta l'attività del locale...