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Discussione: Problema al motore

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  1. #29
    Eccomi eccomi....
    Scusate per l'assenza, ma effettivamente non guardo il PC da prima di natale, appena sono riuscito a dare un occhiata dallo smartphone mi è venuto un colpo! Io ero rimasto a 8 pagine, mentre ora siamo arrivati alla 13!
    Grazie a tutti per il contributo, direi fondamentale a darmi più visibilità per la risoluzione al mio problema.
    Inizio a dire che quello detto da Ovosanto è quello che avrei scritto io, ossia sono venuto a conoscenza di questa officina che tanto si è parlato, che offre 7 anni di garanzia o 100k km.
    Anche a me sono sorti diversi dubbi quando mi è stato detto un discorso del genere, perché non essendo un auto dei giorni nostri, come fanno a darti 7 anni? Al che ho pensato che sotto sotto c'era la fregatura, ossia "Ogni anno devi venire da noi a fare il tagliando" o ogni TOT km devi venire qui... e stranamente non è così!
    Tempo fa mi misi in contatto con questa officina e chiesi proprio questo: che vincolo ci fossero.
    L'unico vincolo è dopo 1000 km fare un cambio dell'olio (probabilmente con fattura) che certifica che è stato fatto.
    Questa officina dice che loro sono importatori di motori GM e quindi possono dare questo discorso, e non avere vincoli con i clienti, di fatti hanno clienti anche in svizzera, francia e vincolare un cliente ad andare da loro per fare un tagliando altrimenti la garanzia non era più valida era insensato.

    Detto questo secondo me è difficile trovare qualcuno che macina motori americani da 20/30 anni e soprattutto onestamente ti apra il motore, si scopre che il motore è più conveniente prenderlo già fatto e ti viene detto che il tempo perso nell'aprirlo, ti verrà abbonato al prezzo/manodopera di quello nuovo.

    Io da profano, leggendo tutto quello detto, e soprattutto considerando che:
    1) La compressione fa schifo tranne in due cilindri
    2) Un cilindro si inzuppa d'olio
    3) Se da fermo, si affonda e si mette una mano sugli scarichi, la mano si imbratta d'olio
    4) quando è caldo si "siede"
    5) non è matching

    c'è convenienza prenderlo già fatto e sostituirlo a quello di adesso
    (l'auto la uso fino a quando arriva il motore, i costi dell'intervento abbastanza precisi, non correre in rischi di un montaggio errato di qualche parte all'interno)

    E' errato il mio pensiero?


    Ultima modifica di VetteC3; 01-03-2014 alle 04:07 PM Motivo: correzione
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

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