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Discussione: Scarichi : short tube e long tube !!!

  1. #81

    se hai ancora l impianto originale .......... prova a togliere fisicamente i silenziatori posteriori lasciando montati i catalizzatori e vedrai che se non fai molta strada e ancora accettabile
    se prendi un impianto completo aperto .............. probabilmente non fai piu di 100 km ........... e non ti salvi neanche mettendoti i tappi sulle orecchie ........... e non chiedermi come faccio a saperlo ..........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #82
    che in neuroni ti diventando sordi e rincojoniti ai primi 50 km il casino dentro sarebbe ancora peggio di quello fuori, il motore va male, ti becchi tutto il gas di scarico dentro il finestrino e rischi di bruciarti quando sali/scendi dall'auto...

    di buono c'è che risparmi sulla benzina perchè dopo quei primi 50 km sicuramente ti arrestano


    Citazione Originariamente Scritto da jaul Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, dovendo restaurare la mia c4 , mi chiedevo anche io se fosse possibile montare scarichi laterali (artigianali) o anche posteriori ma senza nessun silenziatore..cosa accadrebbe???

  3. #83
    ok..ok..ok... proverò a togliere i silenziatori per ...togliermi dalle p...e qualche ..condomino,,!!! poi li rimonto...
    grazie ..a tutti del consiglio..

  4. #84
    prova prima togliendo i silenziatori e basta ........ fidati ........... ti rendi conto di quello a cui vai in contro

    prova 2 elimini i catalizzatori e ti fai un idea di quanto tossica diventa la macchina (garage seminterrati o altro diventano invivibili in meno di 1 minuto di funzionamento)
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  5. #85
    ok ..d'accordo con te...ma l'idea di averli laterali mi affascina,anche davanti alla posteriore; il casino è che sotto non ce spazio.... dopo le feste la faccio vedere da un "" vecchio "" meccanico che conosco , questo ne ha viste di tutti i colori. ancora oggi restaura auto d'epoca, poi vi faccio sapere

  6. #86
    sulla C4 le uscite degli scarichi (laterali)vengono basse e non dicono un gran che ............ sempre che tu non voglia forare le traverse del telaio .............. cosa che sconsiglio ..................
    dai tubi centrali sotto la macchina devi mettere le curve e deviarli prima del differenziale stando attento alle corde/guaine del freno a mano e all impianto/centralina dell ABS nel pozzetto dietro il sedile di guida
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  7. #87
    Ma non c'è assolutamente spazio! A meno di non ritrovarsi con una luce a terra di 4/5 cm. Ricordo che in media davanti alla ruota ci sono circa 15 cm.!!!

  8. #88
    esatto !!!!!!!!!!!!!!
    motivo per cui sulla C4 non fanno certe cose nemmeno gli americani .................. e penso di aver gia detto molto .........
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  9. #89
    siete tutti ..MOLTO CONVINCENTI..PURTROP PO...e va beh ..vada per l'uscita posteriore....

  10. #90
    se vuoi tamarrare all inverosimile con rumore assordante ............ fai l uscita diretta dei collettori dalla branchie laterali appena dietro le ruote anteriori ............. quando sgasi cattivo vedi anche le fiammate ............
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