Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 133

Discussione: Problema al motore

Caro King...... sapessi quante volte lo ho già fatto !!!!!

Sugli Small-Block di prima e seconda generazione..... come sugli LS..... ti sei perso una decina di anni di storia del Club, forse ;-)

Comunque...... fai bene afar valere la tua opinione.
    Io da almeno 10 anni a questa parte, ho sempre cercato di spingere tutti a fare più possibile i lavori da soli.
    Molti del Forum oggi si revisionano i cambi automatici da soli..... molti si rifanno i motori da soli, e non pecco di presunzione se dico che in buona parte devono ringraziare il sottoscritto.

Sapessi gli anatemi che mi sono tirato addosso dai sedicenti GURU degli anni passati quando dimostravo, conti alla mano, che erano " un pochino fuori luogo coi prezzi " (usando un mega-eufemismo).
    Salvo poi incontrare le loro creature allo Street-Legal e dargli dei grassi mezzi secondi su 1/4 e 1/8 di miglio......
    .....oppure vedere scoppiare compressori ed altre amenità ! (ora qualcuno riderà.............)

Quindi tick-tack o non tick-tack........ già fatto ! (come si dice).

L'unica cosa che ritengo molto errata nel tuo approccio, è la voglia di far passare i motori americani come degli UFO che si basano su leggi della fisica totalmente diverse da quelle degli altri.
    E' ora di finirla...... sono dei motori con la potenza specifica della Panda...... si basano su di una tecnologia (parlo di quelli a carburatore) nota dalle nostre parti sin dagli anni 60.

Sai quale è il vero motivo per cui tutti gli ottimi meccanici di una certa età che ci sono non si avventurano volentieri ?

L' INGLESE !!!!

I meccanici veri poco hanno a che spartire con Internet ed e-commerce.

E qui DEVE saltare fuori il proprietario della macchina, che si deve preoccupare di questo aspetto.

Se si continua con questo terrorismo (....se ti si rompe, devi comprà il motore nuovo ! ) ci saranno sempre meno persone che compreranno ste macchine.

Io, però, non continuerei a paragonare un motore da 1700$ con un motore fatto coi " sacri crismi ".... no ?

Comunque...... ora mi so stufato, spero si sia capito quello che voglio dire...... e se non si è capito..... ci ho provato!

Ragà, ormai le campane le avete sentite, se continuo, non posso che continuare a suonare la stessa musica...... come chiunque altro !

AD MAIORA !!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Comunque, anche tenute in considerazione le diverse correnti di pensiero, quello che per me e' preoccupante che piu' o meno tutti sono daccordo nell' affermare che in Italia non sia affatto facile trovare un buon meccanico, di provata esperienza, in grado di rifare un motore come si deve. E' davvero cosi' difficile per un officina abituata a rifare motori, anche complessi e plurifrazionati, mettere mano ai gloriosi V8 americani?
    Questa è una provocazione !!! Io sono della terra dei motori portalo qua da me che ti risolvo il problema !!!

CURIOSITA' Ma quei motori ammmericani fatti dalle scimmie sono nuovi da vergini o nuovi da recupero ???

per King......
    se vai nelle zone dove ci sono laghi....... i V8 americani li riparano e li modificano fin dagli anni 50.......
    Riva... Abbate... Colombo.... Cranchi...... alcuni noti produttori di barche italiani - che motori pensi montavano nei mitici anni 50-60-70-80??
    facile:
    V8 di produzione usa ( Chrysler - GM - Ford - Mercury - Holman Moody (cercate su internet chi sono i signori Holman e Moody..... che negli anni 60-70 erano gli unici preparatori autorizzati dei motori ford e si occupavano di modificarli anche per uso nautico) e i motori della BPM......
    Ultima modifica di bluesman; 12-18-2013 alle 09:39 AM
    Diego "Bluesman"

beh.. è il perno sul quale gira tutta la storia

Citazione Originariamente Scritto da VetteC3 Visualizza Messaggio
    Abbozzo queste considerazioni:
    Allegato 8683

ottimo! io non li conosco ma magari fanno parte di quei 3/4 di cui parlavo prima non ho mai detto che non esiste -nessuno- in italia in grado di fare quel lavoro.

ho cercato su internet; homan e moody sono preparatori..america ni? e quindi? vivono e lavorano in italia e fanno motori per tutti?

Citazione Originariamente Scritto da bluesman Visualizza Messaggio
    per King......
    se vai nelle zone dove ci sono laghi....... i V8 americani li riparano e li modificano fin dagli anni 50.......
    Riva... Abbate... Colombo.... Cranchi...... alcuni noti produttori di barche italiani - che motori pensi montavano nei mitici anni 50-60-70-80??
    facile:
    V8 di produzione usa ( Chrysler - GM - Ford - Mercury - Holman Moody (cercate su internet chi sono i signori Holman e Moody..... che negli anni 60-70 erano gli unici preparatori autorizzati dei motori ford e si occupavano di modificarli anche per uso nautico) e i motori della BMP......

holman e moody era solo per indicare uno dei produttori di motori utilizzati sulle barche....... e per far conoscere a chi non lo sapeva la storia della Holman Moody

http://www.holmanmoody.com/boat_gal.html
    Ultima modifica di bluesman; 12-18-2013 alle 08:50 AM
    Diego "Bluesman"

io una delle fairlane race car prodotte da loro me la comprerei subito.....!!!!!
    Diego "Bluesman"

Massì, ma per rifare alla perfezione un motore usa c'è anche Raffaele di 2000 Motors

Bravi, ridateci un po' di speranze....... Io se dovessi rifare il motore lo vorrei vedere rinascere pezzo pezzo. Ma è solo una mia "poesia".

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •