Esatto !!!!
L'ago della blancia non pende da nessuna parte..... è quello che sto cercando di spiegare!
Il fatto, invece, che conta è che un motore da 1700 $ COL CAZZO che è fatto "da chi di dovere" come dici te !!
E' assemblato da una "scimmia" che manco sa cosa sta facendo...... ma ci sei mai stato negli Stati Uniti ?
.....non in vacanza, ma in giro per le aziende / officine medie che ci sono..... secondo me non avete idea dello stato reale delle cose.
Se visiti l' 80% delle piccole aziende / officine in giro per gli States vedrai ambienti simili a quelli degli anni 60-70 in Europa!
Impianti elettrici fatti coi fili cotonati intrecciati sui birilli ceramici nel muro, sudicio ovunque, e messicani sfavati che fanno il lavoro (quando non dormono)!
Qui si crede che in America sia tutto com il CSI dei telefilm...... coi vetri separatori, lindo, ed i compiuter che fanno "piripi piripi" quando lavorano.
Io il mio motore lo voglio fatto da un uomo che ha una faccia e che ha un numero di telefono...... ed anche un indirizzo di casa.
E basta co sta cagata che i motori americani devono farli gli americani....... come se quelli tedeschi dovessero rifarli solo in Germania e quelli francesi solo il Francia.
Comunque....... fate come volete ragassuoli !
La manodopera puoi anche calcolarla a 55 euro..... ma il bilancio si sposta a favore del rifare il motore in Italia, visto che dei 4 giorni totali previsti solo 1 verrebbe utilizzato per montare i pezzi nel motore vecchio.
Quindi...... tanto più cara la manodopera è, quanto maggiore sarà il peso di questa sull'operazione "motore nuovo" (la matematica non è un' opinione).
Per il trasporto, metti pure 2-300 $ ...... la sostanza non cambia, economicamente se prendi una MERDA DI MOTORE DA 1700$ (...perchè è bene che si sappia che a quella cifra puoi solo comprare robaccia...) spendi una cifra sostanzialmente identica a quello che spenderesti a rifarlo qui.
Per il fatto di trovare un meccanico serio per questi motori e di cercarlo nella "catena ufficiale"....... se accetti un consiglio, non lo fare !...... credimi, non è lì che troverai il meccanico giusto per queste macchine.
Poi....... ripeto...... fate come volete!
Io vi passo la mia esperienza, fatene l'uso che volete..... ovviamente!