Volevo anche chiarire che basta ricercare sul web selezionando immagini per assicurarsi di quello che si dice,vale per me in primo luogo.
Ma sequalcuno volesse assicurarsi meglio capirebbe che a volte si sbaglia per eccesso di sicurezza:
tri-y headers non si devono confondere con le Y pipe front e rear tipiche dello scarico C4,in altre parole
dicesi tri y headers un collettore di scarico per V8 dove a coppie due pipe convergono in due che convergono in un collector,foto
come vedete questo scarico non ha nulla a che vedere con un qualsiasi componente stock dello scarico C4
quindi questo e' un fraintendimento del link da me citato,
"L'articolo spiega perchè sono stati adottati gli scarichi che abbiamo ( che chiama tri-Y , per la loro forma a rastrello rovesciato ) preferendoli ai "4 in 1" ( i long tube ) facendo capire che in una configurazione stock del motore sono la soluzione migliore."
questi non sono gli scarichi "che abbiamo",mentre quello che abbiamo e' quello che vi ho mostrato sopra.Quando parlo di parti della macchina e' perche' come minimo mi ci sono sbucciato sopra qualche etto di pelle delle mani e quindi conosco i pezzi...