Hai dimenticato che ho messo anche l'airfoil - che non serve ad altro che a silenziare l'aria che entra nel corpo farfallato. Ma a qualcuno andrebbe veramente di modificare il motore di una Ferrari 308 gtb ?? Non penso, sarebbe un'eresia eppure è un 3000 con soli 240 cv ! Una potenza specifica a portata di molte macchine di oggi . E' una macchina del passato, contemporanea della C4 con prestazioni simili . E' vero oggi sono CASSETTONI ma sono passati 25 anni, mica un giorno! Non parlo poi delle C3 che sono CANCELLI . Sono molto più divertenti queste con la loro cavalleria misera di una super-sportiva da 500 cv dove se ti sbagli ( l'elettronica aiuta fino a un certo punto ) fai danni grossi. QUOTE=tunedport;3965 58]Infatti se andate a leggere i link vedete che lo e',in base a formule precise di flussaggio,e ci sono anche dei software sulla rete per chi assembla sistemi tarati su determinati combo...
poi come detto,qual'e' il problema?,ognuno si tiene la macchina come vuole,o ci mette quel cavolo che crede,c'e' chi dice che con l'aditivo va tutto meglio e prende cavalli,e chi dice che con collettori maggiorati ,non guadagni niente,io li ho messi,come parte di una crescita del motore pianificata e non limitata ai collettori..[/QUOTE]