Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: Scarichi : short tube e long tube !!!

Visualizzazione Elencata

Tuned mi sei tanto simpatico , che dici ! Mi ricordi vagamente quando a 16 anni fantasticavo sulla camaro del papà, volevo metterci di tutto. Quando diventò mia non riuscii a cambiare un bullone che non fosse quello di serie. Stiamo parlando di un motore che è stato progettato per quel periodo dove le altre macchine americane avevano 120 cv, ora è obsoleto ( ora i V6 hanno 300 cv ... ). Può essere anche divertente cambiare i pezzi ma va fatto in un progetto unico. Lo dici pure te : se mettete i long tube aggiungete 10 cv e 200 giri - OK - ma dimentichi di dire che si perde in basso e si perde fino al raggiungimento dei 3000 giri e i valori di coppia sono praticamente uguali. Il guadagno deriva dal fatto che il picco di coppia è spostato leggermente in alto. Dal momento che la potenza è la coppia X il numero di giri , a 4500 giri con i long tube avrai una potenza leggermente superiore
    La denominazione 4 in 1 è comunque molto generica : a rigori tutti V8 hanno scarichi 4 in 1 ( per ogni bancata escono 4 uscite che poi si raccordano ).
    Ai volenterosi la lettura dell'articolo
    Ultima modifica di motorettaspinta; 11-25-2013 alle 07:19 AM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •