Per le questioni elettroniche è molto importante come e dove sono state tenute le macchine negli anni. Avete notato che ci sono in vendita delle auto (parlo di C4) con ruggine nel vano motore che colpisce gli elementi in metallo come viti, supporti ecc..
Ora mi domando come sia possibile fare arrugginire elementi contenuti nel vano motore. La mia C4 l'ho usata per i primi 15 anni quasi tutti i giorni, poi breve parentesi auto tedesca e poi ho ricominciato ad utilizzara di nuovo da un paio di anni, quindi le pioggie, nebbie, perfino qualche nevicata le ha prese tutte in questo ventennio e devo dire che non c'è un solo pezzettino di ferro con ruggine neanche guardandola da sotto. Abito in pianura nelle Marche quindi di umidità ne ricevo a volontà (non aria salmastra). Non le ho risparmiato neanche nottate all'esterno del garage.
Ora mi domando come facciano certe Corvette ad apparire così evidentemente "compromesse" fino alla ruggine delle viti. Figuriamoci cosa accade nei contatti elettrici.