Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: lucidatura cerchio originale

Mi sembra comunque strano che in origine siano stati lucidati senza protettivo.

Hai ragione! Ci vorrebbero infatti 2 mani di trasparente , uno specifico e l'altro normale. Nel mio caso ho solo uno strato,ed è pure "deboluccio".Com e erano i cerchi in origine ? Avevano una protezione che con gli anni si è rovinata. Le borchiette di riserva che ho preso dal rottamaio presentano una superficie opaca in più punti. Ora molti si chiedono come lucidarli. Sui cerchi 88 il lavoro è piuttosto veloce perchè hanno una superficie piatta, si può anche fare in modo "casalingo" con carta vetrata e polish
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    ho fatto un post su come lucidare l alluminio aiutandosi con trapano spazzole di cotone e abrasivo ........ poi se non ricordo male alla fine ho anche scritto che va sgrassato con ovatta e calce ......... poi verniciato con trasparente per alluminio .......... poi seconda mano di trasparente normale che e molto piu resistente di quello specifico per l alluminio

in origine i cerchi sono lucidati\satinati a seconda dei casi e poi verniciati\anodizzat i sempre a seconda dei casi
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

in origine i cerchi sono lucidati\satinati a seconda dei casi e poi verniciati\anodizzat i sempre a seconda dei casi
    Appunto. L'alluminio non può essere lasciato al naturale.

infatti
    diventa opaco dopo le prime 2 goccie d acqua e se prende il sale d inverno diventa bianco dopo 3 secondi ......
    www.corvetteitalia.i t

infatti
    diventa opaco dopo le prime 2 goccie d acqua e se prende il sale d inverno diventa bianco dopo 3 secondi ......
    Forse il cerchione che ho trattato da me ha ancora una patina di protettivo.... L'ho lasciato immerso in acqua per qualche giorno in una tinozza.. nessun effetto negativo al momento Sono cerchi americani, c'è poco da dire

certamente la patina protettiva che lascia il prodotto che hai utilizzato fa miracoli
    il fatto di lasciarlo in acqua pulita di rubinetto ferma per 3 giorni vuol dire veramente poco ..... pensa alla strada con misto di acqua piovana acida con sabbia del deserto e breciolo ..........

se li pulisci tutti i fine settimana li puoi mantenere bene ......... io non ne avrei la pazienza ......
    www.corvetteitalia.i t

Certo ! Era solo per dimostrare che per un risultato accettabile si possono usare cose di utilizzo comune molto economiche e che non c'è bisogno di spendere dei soldi.

tempo fa presi due cerchi da 9,5 di canale, originali, direi abbastanza messi male.. li ho spediti a latina causa mancanza di tempo, e l'onorario chiesto è quello che dice jesteiz.. appena posso scatto una foto , li ho conservati in garage per il prossimo cambio gomme, sono pressoche perfetti, nulla a che vedere con lo stato in cui erano prima...considerate che andavano solo sgrassati e riverniciati/ ripristinato il colore, non erano da raddrizzare, ma nel caso fanno anche quello..
    Paolo

il cerchio 85 e un cerchio satinato con trasparente .Verniciato argento met non mi sembra la soluzione piu' originale.Polished direi essere la soluzione da restauro migliore.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1134[1].jpg 
Visualizzazioni: 19 
Dimensione: 81.8 KB 
ID: 8125 lucidatura tradizionale,polishi ng all'americana,elimin azione trasparente :carta da 180,poi,inizio lucidatura da 320,poi da 400, poi 600,poi 1200,infine due compound di grana media fine su ruota di cotone montata su trapano...
    Ultima modifica di tunedport; 11-03-2013 alle 02:09 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •