Secondo me ste Corvette alla griglia esistono solo negli States.....

Ma avete visto la stragrande maggioranza dei Corvettari Ammeregani come tiene i vani motore delle proprie auto?
Nella C3 stock ci sono solo 10 cm di turbo benzina di gomma..... e sono in un posto che nessuno controlla mai, per l'appunto non lontano dal motorino di avviamento!
Gomma imporrata che quando spegni la macchina, per effetto sifone, geme benzina.... le piccole perdite hanno un grandissimo effetto capillarità e NON cadono a terra.
Quindi telaio bagnato di benzina e piccola scintilla all' avviamento del motorino = Barbeque !

Basta avere qualche minima attenzione che il problema sparisce totalmente (anzi.... per me non è proprio un "problema" delle C3).

Per esempio controllare che i supporti motore siano in ottimo stato e che il motore si muova poco sotto sforzo..... un motore che gira di 15° quando sforza, prima o poi, romperà il tubicino ad "S" che collega la parte di tubo fissata al telaio e la parte di tubo (sempre metallica) fissata al motore.
Pochi ci pensano..... ma io sono convinto che sia la fonte del 70-80% dei casi.