Non è così, i pesi sono quelli reali nel momento in cui si trova il treno su strada, la contestazione la possono solo fare se si superano i 4250 kg della b+ dopo la pesata non quelli scritti a libretto dei mezzi a pieno carico, per quanto riguarda il pensiero di Fabri credo si sbagli sulla tara del carrello, per portare un'auto da 1600 kg il carrello dubito pesi solo 500 kg per giunta telonato, il mio che hà una portata reale di 2030 kg pesa 770kg a libretto per una massa complessiva di 28 qli, purtoppo ai disabili con patente bs non è concessa ne la b+ in questione ne la be, pazienza la stò facendo fare alla mia compagna la b+ perchè ci stiamo dentro toyota kdj 90 tara 1825, traino ammesso 28 qli, da libretto, carrello 770, z 06 1414, in diminuzione, reali, per un totale di 4009 kg sotto di 241 kg dal massimo di legge della b + sommando anche i nostri pesi e del carburante siamo comunque sotto.