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Discussione: C.T:croncrollo del circuito della ventola di raffreddamento

  1. #11

    complimenti
    bel lavoro
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #12

  3. #13
    Visto che in questo topic si parla di ventole, vi propongo l'ennesimo quesito. All'atto dell'accensione del motore partono entrambe le ventole che poi si spengono con lo spegnersi del motore oppure dopo, se si è superata una certa temperatura. Sulla tubazione superiore del radiatore, in vista, ho un manicotto aggiuntivo con un termostato 83/93. Vorrei ripristinare lo stato di cose iniziale, ovvero fare in modo che le ventole si accendano a 114, come da norma. Poi nel caso mi farò una derivazione con switch per poterle accendere io al bisogno. Cosa mi consigliate di fare ?
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  4. #14
    Secondo me c' un pò di confusione:
    La ventola parte a 106 °c , ma ( scusa se dico una cosa ovvia ) L'impianto del climatizzatore deve essere spento. Con il climatizzatore acceso la ventola funziona sempre, come su tutte le macchine.
    Nn capisco il termostato 83/93...

  5. #15
    Concordo con te....nella mia auto di confusione ce n' e' tantissima, infatti sto appunto chiedendo aiuto a voi,,anche perche'di meccanici competenti in zona non ne ho. Postero subito una foto per il termostato, per i 114 chiedo venia....La mia domanda e': visto che le mie ventole funzionano sempre a motore acceso, come posso ripristinare il loro corretto funzionamento, stante anche il fatto che dell'impianto clima e'rimasto solo il compressore, avendo i precedenti proprietari rimosso buona parte dei componenti ?
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  6. #16
    Non per cattiveria, ma temo di dire cazzate. Se sei in zona prova a contattare la CAVAUTO, sono fra i pochi che conoscono le C4

  7. #17
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20130909_172743.jpg 
Visualizzazioni: 15 
Dimensione: 95.8 KB 
ID: 7382E un atteggiamento corretto....ad ogni modo ecco a cosa mi riferisco
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  8. #18
    Si è un pò " incasinata". Quello switch dovrebbe servire a far funzionare prima le ventole. Se funzionano sempre hai un collegamento a massa. Hai il filtro aria modificato

  9. #19
    Certo, del filtro aria sono soddisfatto, fa un rumore che oserei definire....gratific ante .A questo punto optero per la soluzione piu veloce....bypasso il tutto e comandero'le ventole dall' abitacolo, sempre che riesca a trovare un passaggio accessibile dal vano motore
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  10. #20
    Ragazzi, avrei bisogno di una conferma. Ai fatidici 106 gradi si azionano ambo le ventole?
    Chrysler 300C SRT6 Touring

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