
Originariamente Scritto da
Stroker
20 centimetri mi paiono tantini..... ma gli Ammeregani so strani...... !
Comunque l'altezza da terra in queste macchine può sicuramente variare di centimetri nel tempo..... ci sono almeno 3 parti in gomma che la condizionano 1 a 1 :
Gommotto tirante balestra superiore
Gommotto tirante balestra inferiore
Gommotti di appoggio della balestra
Inoltre anche i silent blocks dei braccetti influiscono (anche se in misura minore)
Poi c'è anche da vedere che la carrozzeria non sia calata sui supporti.....
Comunque, secondo me, piuttosto che verificare se l'altezza da terra è corretta, io verificherei direttamente l'angolo dei camber strut rods è nei parametri.... questa cosa influisce moltissimo nel comportamento dinamico delle Vettes fino alle C4. Lo Swing arm è molto corto e l'effetto Jacking è sempre alle porte!
Davanti la geometria è ottima nella C4 e l'altezza da terra influisce poco sul comportamento (a parte che per il cambiamento di altezza del centro di gravità).
Ovvio che una volta ottimizzato il posteriore, l'anteriore và forzatamente di conseguenza (10mm più basso è una buona media... se si può).
Comunqe le C4 hanno ottime sospensioni ed anche il posteriore, specie nella sua seconda versione, è buono.