Quel qualcuno che ti ha detto di abbassare la C4 dietro senza neanche vederla........ forse ha parlato troppo presto!
L'altezza anteriore e posteriore di una macchina sono strettamente correlate, e devono muoversi, se proprio lo vogliamo fare, di pari passo.
Detto questo, se serve, abbassare la C4 dietro è abbastanza banale.... la balestra tira le ruote verso basso (contrastando la gravità) attraverso due grosse vitone lunghe fra i 20 ed i 25 cm.
Cambiando la lunghezza di queste vitone (oppure avvitando e svitandone il dado.... se possibile) si cambia l'altezza da terra del posteriore:
viti 1 cm più lunghe = macchina 1 cm più bassa e viceversa.
Ricorda che l'anteriore deve stare leggermente più basso del posteriore...... quindi sarà la posizione del tuo avantreno a condizionare quelle del tuo retrotreno.
Davanti le cose sono leggermente più complicate..... ma stai sicuro che una C4 dopo 20 anni di vita non sarà di certo più alta che appena fatta!