si, funziona così su tutte le c4

anch'io non lo usavo mai, poi ho deciso che era ora di cominciare quando sulla C3 si è tolto il P da solo e si è inserita la R! per fortuna era in salita a 2 metri dal cancello appena chiuso e con un balzo l'ho frenata con il mio peso e poi sempre tenendola ho evitato il patatrac! un momento di terrore...se ero di ritorno, quindi muso verso il cancello, l'auto in R finiva giù per la scarpata che ho quasi di fronte l'uscita.... e con la relativa foto mi guadagnavo un posto in copertina!

però normalmente non succede senza motivo: infatti sulla c3 avevo preso una botta e lo scarico leggermente piegato toccava sul rinvio della leva e, grazie alle vibrazioni, ha fatto da "molla" e la leva è scattata da sola

inoltre fermandosi in salita con la P può capitare che il cambio si blocchi e che non si riesca a togliere la P.
sul manuale mi pare che sia specificato; inserire prima il freno a mano e poi, scaricate le forze, inserire la P

nsomma...meglio usarlo

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
Confemo, la spia è ben visibile nel quadro strumenti sulla destra.
Anche sulla mia manuale del 90 la leva del freno una volta tirata va abbassata per permettere l'uscita e l'entrata in macchina, altrimenti impossibile visto che l'hanno posizionato sul lato sinistro. Per toglierlo, devi tirare nuovamente verso l'alto la leva che non farà sforzi, poi come per tutte le auto tirando poco di più schiacci il pulsante e tenendolo premuto lo riabbassi. Vedrai che la spia si spegnerà e la macchina non sarà più frenata.

Z