Quello che ho a casa nuovo di pacca attacca a 82°.. ma se ne parla dopo l'estate...ho gia' rischiato abbastanza..
Paolo
Ma io non ci capisco piu'... Ho sempre saputo che le C4 scaldano da pazzi...per abbattere le emissioni ecc ecc... Avevo postato pure le foto delle temperature raggiunte e mi avete detto che e' normale. Mah..e tu pulcio hai fatto le modifiche per. Abbassare la temperatura...buuuuu
I motori corvette non sono diversi dagli altri motori, funzionano tutti nella stessa maniera. Sui termostati c'è un post kilometrico, basta cercarlo. Un motore caldo ha un maggiore rendimento ,minore usura, inquina meno MA è più soggetto a fenomeni di surriscaldamento. Io mi trovo bene sul PORNO a 70 gradi, così l'ho trovata![]()
Sfido chiunque a viaggiare tranquillo se la temperatura dopo un banale sorpasso sale oltre i 113°.. Quando sono andato in toscana , e ha piovuto per tutto il viaggio, avevo un'occhio sulla strada ed un occhio sull'indicatore della temperatura.. un banale termostato che non apriva bene mi è costato un radiatore nuovo, un un mese di stop e un bel po' di tempo e sbattimenti, nonchè un carroattrezzi da pagare per tornare a casa... tutto sommato pero' ho conosciuto meglio la corvette..dopo l'estate posizionero' un termostato che apre un po' prima, a 82° invece che a 94° .. le mie scelte sono fatte per non dilapidarmi lo stipendio e per avere una macchina affidabile...
prossimo intervento ripristino dell'impianto di climatizzazione trovando la zona di perdita...
Paolo
pongo un quesito: ho un cavo elettrico al lato passeggero che è staccato. ho provato a vedere dove potesse essere attaccato, ma proprio non capisco dove arriva. proviene daalla zona blower , nel corrugato ho visto che c'è solo questo cavo elettrico, estendendolo arriva fino alla vasca di recupero ...dagli schemi elettrici non sono riuscito a capire la sua provenienza. qualche suggerimento? e' di colore rosso se non ricordo male...
Ultima modifica di Pulcio23; 08-15-2013 alle 09:56 PM
Paolo
rinnovo il quesito scritto precedentemente....:-) Help
ci sono alcuni cavi non utilizzati in ogni auto: predisposizioni, parti comuni ad altre auto, ma non usate, terminali per diagnosi e controlli etc.
se hai gli cshemi del manuale originale ci trovi tutti i cavi riportatai con precisione (solo che i colori dopo 20 anni...)
o potrebbe essere un cavo aggiunto a posteriori, non originale, lo capisci subito dal genere del cavo stesso.
hai fatto un controllo generale? ti sembra che funzioni tutto a dovere?
prova a postare una foto magari qualcuno lo riconosce
appena posso scatto la foto e vi faccio vedere
Paolo