Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Nuova Spider Alfa, povera Italia|

mai sentito un audio che desse la vera sensazione..... quindi è l'audio di sicuro a non rendere giustiia
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

fabri
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
    Che abbia qualcosa in più della elise dovrebbe essere ovvio, la mia una delle 26 importate in italia nel 1996 primo anno di commercializzazione, hà appunto 17 anni, quindi in teoria qualche passo in avanti dovrebbe essere stato fatto, che però sia superiore a prestazioni a qualche exige, la vera concorrente, con pari cavalleria è tutto da vedere, sulla carta dovrebbe esserlo, ma io mi fido solo dei tempi sul giro in pista...... sicuramente l'accesso è più comodo che sulla elise/exige, ma credo che qualsiasi auto sia più comoda a salirci e scendere delle 2 inglesi.
    non mi riferivo a numeri da bar e scheda tecnica con quel " più " , ovvio poi che non pensavo alla tua elise prima serie , mi riferisco a sensazioni e fascino , almeno io non ho mai comprato un auto mettendone 3 o 4 su un foglio e facendo il confronto dei dati dichiarati dalla casa o dalla pista....... a parte questa precisazione , la 4C ha molto fascino , design e contenuti , non é la solita macchina di serie con una bella linea

fabri
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    Su base Pontiac?
    se ti riferisci a quel chiosco della solstice ?! nooo , ha il telaio in carbonio !!! una vera chicca questa , fatta a mano negli stabilimenti maserati a modena , dove nasce il culatello!

fabri
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    mai sentito un audio che desse la vera sensazione..... quindi è l'audio di sicuro a non rendere giustiia
    giusto , e poi a differenza della 8C questa non cerca certo di impressionare per il sound

se fate gli schizzinosi perchè la vostra vette fa più ROMORE ?! allora fatevi la 8C e poi si che criticherete a dx e sx !

La 4C e la 8C (ma tutte in quei segmenti) sono prima di tutto auto fatte per essere appariscenti, auto da vetrina o da bar. chiamatele come volete. Che poi vada anche forte e bene, secondo me passa in secondo piano, non è quello l'obiettivo.
    Nello specifico, paragonare esteticamente una 8C a una che so, Jag XK o la 4C a una boxster, l'inglese in confronto sembra un un vecchio zoppicante con un piede in un secchiello, la tedesca un forno a microonde di ultima generazione di quelli con i tasti soft touch che non ti accorgi nemmeno di averli premuti!
    Se il termine di paragone è l'estetica (che ok può essere soggettivo), gli italiani non perderanno mai.

http://www.youtube.com/watch?v=aQ8xDia5RNY

Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    fatta a mano negli stabilimenti maserati a modena , dove nasce il culatello!

Mah, io se comprassi una 4C non mi preoccuperei certo di farne oggetto d'esibizione : dovrebbe piacermi esteticamente, andare come un caccia (manca qualche cavallo) e, non ultimo, avere un bel rumore, di quelli che ti coinvolgono. Poi dipende da mille fattori soggettivi. la 8C ha un sound che è poesia allo stato puro ed ha pure mantenuto un costo fuori da ogni logica che non sia quella di un collezionista. Ovvio sia piu' facile avere un bel sound con motori plurifrazionati piuttosto che con un 4 cilindri. Ma se ricordate - i meno giovani - come suonava l'Alfa Romeo 1750 ( tanto per stare nella cilindrata della C4 ), beh, non dispiaceva certo!
    C3 \"collector edition\" 82

Questa macchine le batte tutte!!!!!!!!!!!,l'u nica cosa che non va è il sound(speriamo che sia solo l'audio del video) per il resto questa macchina le batte tutte!
    Le auto italiane sono le migliori

fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.

<<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

(Ayrton Senna)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •