-
@ king non ti far sentire in giro che monti olii sintetici ......fai solo figuracce credimi, penso che non sai neanche quanto siano grossi i condotti e passaggi dell'olio di un V8 di quell'epoca.......da quanto noto parli solo per contrariare poi fai giri di parole inutili e soprattutto insensate come riportato qui :
"la c3 gira di poco meno calda rispetto alla c4, ho scritto i valori su uno dei miei post sopra. il perchè è da ricercarsi in alcuni motivi tra i quali: olio minerale dell'epoca che si "rompe" a circa 285F (esisteva il sintetico ma non era diffuso) e che ha il suo range ottimale tra i 230 e 260. quindi, ai tempi della c3, si tendeva a tenere il motore un pelo meno caldo, sacrificare energia,consumare di più e rendere meno, per stare largamente entro i limiti dell'olio che è il sangue, la vita per il motore. poi qualità dei componenti; l'impossibilità di far funzionare bene il motore come con l'iniezione sulla C4 e infine per le emissioni che a questo punto giovano di un percorso già ben segnato."
gira solo piu' bassa di temperatura solo perche' ha una ventola meccanica che gira sempre con pale di dimesioni 4 volte superiori a una elettrica,solo per questo, hai visioni completamente errate , ha teorie completamente errate , con la storia degli oli sintetici e quantantaltro ,ma la tua C4 gira a 15000 giri ..................pe nso proprio di no ,ha forse un rapporto di cmpressione 15:1 penso proprio di no....... hai percaso 56 valvole di aspirazione penso proprio di no........ e vuoi metter un olio di sintesi .....ma chi te le dice queste stronzate .....metti invece (sempre se lo trovi) un monogrado minerale 30w .....prima di parlare leggi e informarti ....., continua a mettere l'olio sintetico ,i tuoi paraoli ti ringrazieranno...... .(leggiti bene le caratteristiche tecniche di un olio di sintesi e un minerale............ ....poi se vuoi ne discutiamo)
Ultima modifica di vette63; 08-16-2013 alle 01:54 PM
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum