Citazione Originariamente Scritto da RobySRT6 Visualizza Messaggio
Ragazzi buongiorno...ho fatto fare il lavaggio radiatore con contestuale cambio liquido ma non credo di aver risolto molto, ma mi serve una vostra conferma. Con temperature esterne attorno ai 40 gradi e ventole perennemente accese (ho un termostato supplementare 83/93) è normale viaggiare sui 100 orari con temp acqua a 100 e olio a 105 ? Prima dell'intervento, stesse condizioni, prendeva circa 10 gradi in più. Devo pensare di avere il radiatore talmente incrostato da non permettere un giusto passaggio del liquido in tutta la superficie?
Secondo me è normale. Io noto che una volta che la temperatura raggiunge i 100° se si è in una strada che non scorre troppo l'acqua tende a rimanere alta o è molto pigra a scendere sotto i 100°, per contro non dovrebbe salire oltre i 110°. Perlomeno a me, quando siamo sulla soglia dei 40° dell'aria, la cosa succede spesso, anzi spessissimo. L'importante è che non oltrepassi i 110 e perfino i 115°. Sul manuale si parla di limite dell'impianto a 128°. Però quando faccio superstrada o autostrada tende a scendere nonostante il gran caldo fino a riportarsi sui 92°.