si confermo, l' ultima Mx5 é più carina e rifinita, ma il telaio sterzo e sospensioni hanno abdicato per capote elettrica e altri gingilli da discussioni da bar purtroppo![]()
La nuova l'ho solo provata e le sensazioni non erano le stesse.
Una su tutte le sospesioni: da sospensioni indipendenti a doppi triangoli sovrapposti e ammortizzatori a gas a Mc Pherson. La maneggevolezza ne ha risentito parecchio. Ricordo bene quella sensazione di controllo e di intuitività, mai controsterzato così tanto e bene con nessun'altra macchina (complici anche i pochi cv....)
Credo che oggi per mantenere un prezzo di vendita decente siano dovuti scendere a compromessi.
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
si confermo, l' ultima Mx5 é più carina e rifinita, ma il telaio sterzo e sospensioni hanno abdicato per capote elettrica e altri gingilli da discussioni da bar purtroppo![]()
Peccato per un'auto il cui fine dovrebbe essere il divertimento puro. Ecco, ma ad esempio volendo confrontarla con una boxster?
si insomma è una domanda un po' del menga visto che ancora non è uscita...
ma per me la duetto é sempre stata un' auto da passeggio, poi nel tempo diventata icona,
per me la boxster é più da confrontare con la 4C , tutto altro segmento e clientela, e non parlo solo di prezzo
a proposito di 4c
https://www.youtube.com/watch?v=QSsnwNrmaSY
![]()
bella da far male !!!! ha qualcosa in più della elise
Che abbia qualcosa in più della elise dovrebbe essere ovvio, la mia una delle 26 importate in italia nel 1996 primo anno di commercializzazione, hà appunto 17 anni, quindi in teoria qualche passo in avanti dovrebbe essere stato fatto, che però sia superiore a prestazioni a qualche exige, la vera concorrente, con pari cavalleria è tutto da vedere, sulla carta dovrebbe esserlo, ma io mi fido solo dei tempi sul giro in pista...... sicuramente l'accesso è più comodo che sulla elise/exige, ma credo che qualsiasi auto sia più comoda a salirci e scendere delle 2 inglesi.
pugnali53
c6 z06 gialla
Su base Pontiac?
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Il confronto con la Exige attuale credo sia un attimo fuori luogo, se non altro perchè quest'ultima ha un 3.5 V6 con 350 cavalli e prestazioni che saranno confrontabili con quelle dell'alfa C4 solo quando quest'ultima, com'è praticamente certo, adotterà motori sopra i 300 cavalli. C'è già in giro un kit da 415 con il quale mettere a tacere quasi tutte le supercar. Certo che il sound del 4 cilindri - almeno da quel che ho sentito nel video di Marc Genè sul circuito di Le Castellet, fa un po' cagare: speriamo sia colpa dell'audio.
C3 \"collector edition\" 82