A voglia se ti è permesso Zorro,le osservazioni e i pareri sono basilari in una discussione..
A dire il vero avevo portato all' artigiano in questione,anche i miei finali originali. All' inizio pensavo di montare quelli che avrei poi opportunamente sabbiato e fatto zingare in galvanica come ho fatto per qualsiasi altro componente o particolare in ferro della vette.
Volevo risparmiare un po perché il frame off, in 2 anni,ha dato una discreta potata ai miei liquidi.
Però poi,parlando con l' artigiano (alberto) è venuto fuori che coi suoi finali la cifra finale non era poi così lontana da quanto sarebbe stata senza finali.
E così è andata. Non mi sono preoccupato di chiedere una particolare forma per non alzare troppo il,prezzo.
I finali originali piacciono molto anchec a me,ma onestamente non mi spiacciono nemmeno questi che alla fine lasciano il sottocoda un po più libero e leggero..
Ma alla fine,poco si vedono sia gli uni che gli altri..
Una cosa che ho avuto cura di richiedere specificatamente è stata l' inclinazione delle curve in uscita. Non le volevo troppo angolate per non spazzare in terra coprendomi la macchina di sporco proprio come mi succedeva prima del restauro...