Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Annuncio C4 LT1 92

Annuncio C4 LT1 92

Ciao a tutti!

Mi piacerebbe regalarmi una C4!
    Tra i vari annunci, questa mi piace parecchio! --> http://pilottomotors.gestionaleauto....essivo=2801940
    Sembra veramente ben tenuta, anche se la dichiarazione del chilometraggio mi sembra poco veritiera..

Dall'annuncio alcune foto sono state scattate in mezzo al verde, altre davanti alla concessionaria...non so neanche se sia la stessa vettura...una sembra che abbia uno scarico con finali tondi, l'altra + quadrati...
    boh.. si vede anche che è ancora targata USA, e che l'immatricolazione non è compresa..è molto costosa?
    è scritto che è già storica ma non è ancora ASI, ciò vuol dire che se l'acquisto, fino a che non ha il certificato pago 5000 euro di bollo/assicurazione?? (non è tra i miei piani....) ci sono alternative?
    La revisione? viene fatta contestualmente all'immatricolazione ?
    A cosa devo stare attento per non beccarsi una fregatura?
    Secondo voi quando posso trattare il prezzo?

un meccanico specializzato USA di Roma mi ha scritto:

"la corvette 92 non ha problemi particolari. Verifichi le condizioni generali della vettura e il funzionamento di tutte le parti elettriche (chiusure, vetri,ecc.) compreso il funzionamento dell'aria condizionata elettronica.

Le spie (motore, airbag, abs, ecc) devono essere accese con il quadro e spegnersi tutte dopo un paio di secondi al massimo. Se dovesse essere accesa la spia "service engine soon" questa non è il tagliando come molti venditori dicono sempre ma è un'anomalia sulla gestione motore (non è detto che sia costoso ripararla ma…)."

Grazie 1000 a tutti
    Nik

E questo vordì che sto meccanico tanto specializzato proprio non lo è !

Il motore LT1 ha un tallone di achille nello spinterogeno "optispark" che è delicato oltre che non fungere da solo spinterogeno (ma anche da ruota fonica).

Comunque, a parte tutto, io andrei a cercarmela già targata, già ASI, ed al prezzo corretto di vendita..... che per una 92 ancora americana non è proprio sopra i 15000 euro.

Ci sta anche che salti fuori qualche amico del Forum che vuole vendere...... non avere fretta!

Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Grazie Stroker!
    Ho messo su google "optispark" e mi è uscito l'inferno...

PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Se non hai fretta guardati in giro e nel caso puoi anche decidere di prenderne una direttamente negli States dove ne trovi di tutti i colori ( dentro e fuori), anno e prezzo/condizioni. Portarla qui non è un problema, molti di noi lo hanno fatto ( io per esempio per le mie ultime due).
    Se targata americana puoi circolare un anno dalla data di sdogadamento, poi sei fermo, ma nel frattempo puoi fare la richiesta del CRS asi ed essere pronto per l'imatricolazione italiana, che vale anche come unarevisione, quindi sarai a posto per i due anni successivi.
    Targata americana la assicuri con circa 200 euro annui con Bartolini e Mauri se ha almeno 25 anni, diversamente puoi assicurarla con UCI a 380 euro x 180 giorni rinnovabili poi di altri 15/30/90/180 giorni.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Prendila già immatricolata , ti eviti tante noie . E non è detto che la paghi di più.

ciao anche io come te all'inizio avevo gli stessi dubbi poi gira che rigira sono riuscito a trovarne una del 1990 con cambio manuale sospensioni regolabili (fx3) sedili elettrici etc. adesso ho cominciato a fare un bel lifting di meccanica e carrozzeria e poi si parte alla grande......per quanto riguarda le spie anche a me si accende quella del service engine però ne ero consapevole che qualche lavoretto avrei dovuto farlo. Tienici informati
    Simone
    Genova

I'll play the blues for you.. (Albert King)

Nlksmart... Allora se vuoi informazioni dettagliate su quella macchina...devi chiedere a simone. Vai nella sezione garages,lui ha una C4 cabrio bianca cabrio,che oltrtutto e' pure pubblicata negli annunci di turbodraem. Non ho capito se lavora li oppure e' solo amico. Per quanto riguarda l acquisto non farti troppe seghe mentali... Di questi tempi puoi trattare talmente tanto il prezzo..che anche se avesse l optispark da cambiare(1200 euro con il lavoro eseguito)non e' un problema. Se tratti da un privato forse e' meglio,le concessionarie tendono a tirarsela ma poi alla fine calano anche loro. Se inizi a farti troppe seghe mentali non la comprerai mai,magari come diceva motoretta compra una gia' immatricolata,per il resto...trovala,anal izzala bene e tratta il prezzo senza pieta'.

Sull'analizzare la macchina : Non essere tropo fiscale su carrozzeria e interni ma preciso sulla meccanica. Meglio qualche imprecisione estetica che un cambio rotto ( tanto per dire ) , molti si fanno affascinare da una livrea perfetta e non si accorgono o sottovalutano le magagne interne ..

Si non fare come ha fatto motorrtta ..*h aha ah aha ha ah

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •