Scusatemi se insisto...... ma come fate a dire quale è la potenza massima che si riesce a ottener da un motore?
Avete provato e non ci si fa?
Lo so che sono un rompiballe (e me ne frego.....) ma cosa ti fanno per 13'000 Euro?
Per me è una cifra astronomica per il semplice montaggio di un kit di sovralimentazione... ... io mi farei fare un preventivo dettagliato con l'elenco delle componenti eventualmente sostituite e dei lavori eventualmente fatti al resto della meccanica per adeguarla.
Se non ti fanno il preventivo...... secondo me è motivo sufficiente per passare ad un altro potenziale "fornitore" !!!!!!!!!!!!!
Faccio notare che con un motore LSx si superano abbondantemente i 500 Hp con semplice sostituzione di cammes e collettore di aspirazione...... mentre con teste adatte si superano abbondantemente i 560-570Hp aspirati.
Personalmente ho letto 530Hp all'albero di un LS1 con teste LS6 (quelle della C5 Z06..... che sono praticamente quelle della C6 ma con valvole di scarico al sodio) collettore stock, corpo farfallato stock, camme nuova e scarico completo. Era la C5 con cui correvamo.
Io seguirei strade un po' diverse per cercare cavalli (visto il budget che ti sei dato)...... ma questa è la mia opinione/esperienza....