Visto!!
Sull'ultima Manovella (chi è socio ASI già l'ha visto) vi è un servizio sulla Corvette Vignale.
Il noto carrozziere italiano, allora sulla cresta dell'onda, partendo dalla meccanica e dal telaio della Corvette C2 allora in produzione vi creò sopra una affascinante fuoriserie in esemplare unico.
Il motore fu potenziato a 315 hp montando una iniezione meccanica.
Quando i carrozzieri italiani erano maestri d'arte ammirati in tutto il mondo!!!! ora cosa ne è rimasto di quell'epoca?
Allego servizio scannerizzato.Scansione0002-1000.jpgScansione0003-1000.jpgScansione0004-1000.jpgScansione0005-1000.jpg
Ultima modifica di Mauri 58; 07-23-2013 alle 06:11 PM
Corvette C4 Roadster 1987
Lotus Esprit Turbo SE 1990
BMW 635 CSI 1982
Alpine Renault V6 Turbo 1986
Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
Talbot Matra Murena 1600 1983
Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993
Visto!!
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport
.....
Piero
Dubito ergo sum...
1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone
Non c'è un solo carroziere italiano che non abbia reinterpretato la Corvette! Non uno!!!
Pininfarina
Giugiaro
Scaglietti
Bertone
Vignale
credo l'unico che non abbia lavorato ad una Corvette sia Zagato!! (ma Zagato è italiano?)
Per me la Corvette Scaglietti rimane la NUMERO UNO!!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
si che l' ha fatta zagato, su base C6, e le metteva pure in vendita personalizzate, un amico di sabbatini ne ordinò una e disse che il prezzo era ottimo e molto ben rifinita !!
non ho più saputo nulla ma ricordo che era Zagato !
La pininfarina ha degli stabilimenti a grugliasco(spero di non sbagliarmi) e ora sono in disfunzione(cioè abbandonati).
Dicono che gli useranno per delle baby-Maserati,sembra che i carrozzieri italiani siano solo per disegnare auto,ma per me i carrozzieri italiani devono produrre anche vetture.
Oltre questo aspetto,i carrozzieri italiani sono i migliori(io non conosco carrozzieri stranieri).
Io mi sono informato e tanti carrozzieri italiani hanno fatto tante auto americane:ghia,zagat o ecc.,dandole un tocco che solo i carrozzieri italiani sanno fare.
Questo è un punto per valorizzare l'italia,le auto realizzate dai carrozzieri italiani hanno un design molto ricercato,che le rende uniche.
Sul sito della pininfarina ci sono molte auto realizzate da questo carrozziere.
fra 55
"In attesa che le cose si mettano meglio"
Membro (ex-)Vette Union club.
13 anni e appassionato di Corvette.
<< Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>
<<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
prevedere>>(Enzo Ferrari)
(Ayrton Senna)
purtroppo oggi , con il costo della energia , la pressione fiscale + sindacati , produrre auto in Italia é da kamikaze , non a caso il 95% della Italdesign di Giugiaro è in mani VW !
fra 55
"In attesa che le cose si mettano meglio"
Membro (ex-)Vette Union club.
13 anni e appassionato di Corvette.
<< Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>
<<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
prevedere>>(Enzo Ferrari)
(Ayrton Senna)
[QUOTE=fabri;391270]si che l' ha fatta zagato, su base C6, e le metteva pure in vendita personalizzate, un amico di sabbatini ne ordinò una e disse che il prezzo era ottimo e molto ben rifinita !!
non ho più saputo nulla ma ricordo che era Zagato
Ne stanno producendo circa 300 nello stabilimento Zagato in Tunisia, una era esposta a Padova l'anno scorso era blù elettrico peso 1250 kg meccanica non ricordo se c6 o z06. Me lo diceva lo stesso Zagato e non ricordo neanche chi gliela aveva commissionate, se ben ricordo degli arabi.
Sinceramente non mi piaceva un granchè, il telaio in tubi leggerissimi completamente diverso dall'originale.
pugnali53
c6 z06 gialla
ho sul tavolo la rivista, visto che è visto mi aggrego...
nelle tante somme che l'ASI incassa credo stia dedicando risorse a ricrere la scuola dei battilastra per mantenere le professionalità antiche
ps Mauri, hai belle macchine
Sebastiano & Colly