Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: C4

qualcuno ha una Punto da darmi al posto della mia Vette ??

Ormai in Italia vanno solo auto di cilindrata pari ad un sesto delle nostre. Un amico ha venduto una C1 (Citroen, ovviamente) in un giorno e gli acquirenti si sono quasi accapigliati per conquistarsela, anche perchè il prezzo era buono. Solo le sportive blasonate tengono il valore, ma si rivalutano molto meno del passato. I veri amatori, da sempre, sono coloro che fanno la scelta col cuore e non con il portafoglio

Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    fortunatamente non trascuro nulla... ma siccome i soldi hanno un valore ,e' bene spenderli in qualcosa che ha valore.Questo e' il principio.
    Non c e' nessuno in questo forum che in base alla sua esperienza ha parlato di vette che potrebbero rivalutarsi. Dalla famosa teoria PREZZO-DOMANDA/OFFERTA-....QUA C E SOLO DA PIANGERE!!
    Chrysler 300C SRT6 Touring

I veicoli storici da investimento non sono le corvette, se non C1 o C 2.Se pensate di guadagnarci fra qualche anno siete come quelli che collezionavano Swatch negli anni 90... Ho un amico con uno scatolone pieno, ma non diventeranno mai soldini sonanti...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Gli swatch... Mitici. No io non penso di guadagnarci ma neanche di aver speso soldi per una macchina che viene considerata meno di un sangyong rexton ..

Comprate quello che vi piace ! Il valore degli oggetti è spesso soggettivo, dipende da ciò che quell'oggetto vi trasmette in termini di emozioni, idee, personalità. Ogniuno vede in un oggetto cose diverse. Seguite la vostra testa e non il gregge. Quanto vale la C4 ?? Boh !! Me la tengo e basta Suppongo che non sarà mai un pezzo da alta collezione come una ZR1 ma a me piace ! Va bene nonostante i suoi 25 anni ... Certamente se fosse un rudere avrei considerato l'acquisto un azzardo . Volete fare un investimento ? comprate una Fiat 500 originale e ben tenuta anni 50-60 o se volete qualcosa che mantiene il valore e vi diverte una bella Harley.
    Ultima modifica di motorettaspinta; 07-13-2013 alle 02:48 PM

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Comprate quello che vi piace ! Il valore degli oggetti è spesso soggettivo, dipende da ciò che quell'oggetto vi trasmette in termini di emozioni, idee, personalità. Ogniuno vede in un oggetto cose diverse. Seguite la vostra testa e non il gregge. Quanto vale la C4 ?? Boh !! Me la tengo e basta Suppongo che non sarà mai un pezzo da alta collezione come una ZR1 ma a me piace ! Va bene nonostante i suoi 25 anni ... Certamente se fosse un rudere avrei considerato l'acquisto un azzardo . Volete fare un investimento ? comprate una Fiat 500 originale e ben tenuta anni 50-60 o se volete qualcosa che mantiene il valore e vi diverte una bella Harley.
    Ma anche la ZR1, che viene spesso citata come auto da collezione, non mi sembra spunti quotazione consone al suo reale valore (premetto che io la metterei volentieri in garage).
    Stanno ormai sotto ai 20000, ed è la richiesta, mica l'offerta!!!

Vero pure la Zr1 ormai e' solo una favola... Mi sembra la stessa favola delle LT1 o LT4...N C S ...non ci siamo

Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    Vero pure la Zr1 ormai e' solo una favola... Mi sembra la stessa favola delle LT1 o LT4...N C S ...non ci siamo
    Ma probabilmente è anche colpa del momento sfavorevole per tutto. Dalle mie parti, ormai, anche le case acquistate nel 2005/2006 valgono un 30% in meno. Era una cosa che non era mai accaduta. Figurati se non crollano i valori delle corvette!!

Godiamoceleeeeeeeeee ee.

Sono pochissime le macchine americane da investimento vero. Parliamo delle Packard anni 30, quel genere lì. Il motivo è semplice : cosa da il valore a un oggetto ? La sua disponibilità. Più è raro e più vale . Principio assoluto. Le macchine americane sono state prodotte in centinaia di migliaia di esemplari, dov'è la rarità ?? Qualcuno cerca ancora di piazzare Camaro anni 70 a prezzi esorbitanti ( 15-18.000 euro ) quando venivano sfornate al ritmo di 160.000 l'anno. Ne sono rimaste ancora tante in giro ... L'amministrazione americana attuale ha cercato qualche anno fa di fare piazza pulita di questi rottami con un piano che si chiamava " verdoni in cambio del tuo macinino " ma in parte è fallito .Per tornare a noi :
    Le nostre C4 sono ancora piuttosto comuni, si acquistano facilmente e c'è una buona offerta negli USA. I pezzi si trovano con facilità anche dal rottamaio americano. Non saranno mai vetture da investimento. Così come la stragrande produzione automobilistica americana anni 70 -80.
    Si compra perchè piace confidando di non essere incappati in qualche bidone - Bisogna avere culo ! -

Bhè..... insomma..... ce ne sono eccome di "Americane" degne di collezionismo anche senza andare più indietro degli anni 60!

Te ne cito una (il mio sogno proibito...) Hemi Cuda convertibile del 1971..... prova a comprarne una (se la trovi)!

Poi...
    ....Camaro SS 1969
    ....The Judge (la conosci, vero)
    ....Olds 442
    ....Charger R/T 440
    ....Plymouth Superbird 440
    ....Chevelle SS 454/ls6

Per non parlare delle Cobra, delle GT40, delle Grand-Sport ed altre amenità!

Se ti vai a vedere le valutazioni negli States (dove c'è il mercato vero..... qui manco sanno di cosa sto parlando) dal 2000 Ad oggi, mediamente, le valutazioni reali di mercato si sono moltiplicate per 5 !!!

Purtroppo, data la grande fortuna dei modelli, le Corvette in genere non fanno parte di questo mercato.....

Fatti salvi modelli estremamente rari (L88, LS6, Grand Sport...... ).
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •