Citazione Originariamente Scritto da VincentVega Visualizza Messaggio
La mia col termostato ribassato in strada con guida da tranquilla ad allegra non arriva a 100°, nemmeno col caldo.
Mezz'ora in pista due settimane fa con 33° esterni 121° di acqua e 145° di olio, spero sia normale anche perchè poi facendola raffreddare il giro prima di uscire è rientrata subito in parametri normali.

Ma i collettori avendo catalizzatori più liberi, non dovrebbero scaldare meno? Sulla moto togliendo il cat le temperature si abbassano sensibilmente..
Si sono daccordo con te Vincent...i collettori in acciaio e i relativi cat, fanno si che le temperature si abbassino e si spostano piu' lontano dal motore, poiche' e' risaputo che la ghisa scalda di piu' dell'acciaio..non capisco come Ing. affermi questa cosa..
Cmq, io sulla mia non ho notato grosse differenze con o senza cat, acciaio o non acciaio, termostato o non termostato, le temperature restano sempre piuttosto alte, il tutto paragonato alle altre superar. I nostri motori, sentendo in giro, lavorano piuttosto alti, sia di acqua che di olio.