I pannelli che hai preso sono quelli giusti per riportare l'auto alla sua originalità e vanno usati però come dicevo non basteranno...
Di materiali adatti allo scopo quella cacchio di casa della quale continuo non ricordare il nome ne offre svariati. due in particolare sono consigliabili: uno è quello visto qui sul forum ed è una sorta
di materiale gommoso/bituminoso venduto a rotoli di "tot." metri. è spesso e relativamente pesante e va sotto la scocca ma se vuoi anche dentro. l'altro materiale è composto se non ricordo male da fibra di vetro e alluminio è più leggero
ed è in pannelli e anche questo puoi metterlo dentro o fuori. ma è più indicato dentro. entrambi i materiali sono ignifughi e non creano problemi particolari.

con il rivestimento originale da solo non risolvi; se aggiungi il materiale isolante migliori di molto ma non risolvi

con rivestimento orginale e condizionatore risolvi; se aggiungi anche il materiale isolante risolvi alla grande e in più alleggerisci il lavoro del condizionatore

Citazione Originariamente Scritto da Elisa78 Visualizza Messaggio
Grazie per i consigli!
Io ho acquistato dei pannelli isolanti pre-tagliati che vanno messi all'interno dell'abitacolo tra l'impianto elettrico e la tappezzeria.
Il materiale isolante che invece andrebbe tra telaio e scocca di cosa è fatto? logicamente non deve assorbire acqua, umidità e sporcizia...
Per il condizionamento penso proprio che sia il caso di metterlo! ora guardo il Kit che mi hai suggerito!Grazie!
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: item_44205.jpg 
Visualizzazioni: 21 
Dimensione: 63.3 KB 
ID: 6786Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: lmore2774.jpg 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 29.5 KB 
ID: 6787