Quoto quasi tutto, tranne la tassazione sui nuovi acquisti.... far pagare 4000 euro per una camaro nuova e' una cosa da pazzi
Ma perche' non usare e copiare la tassazione che hanno i nostri amici tedeschi, alcune traduzioni d'info ed esempi da siti tedeschi per il bollo auto (KFZ Steuer):
Il 1 ° Luglio 2009, invariato da 60 anni tassazione automobilistica è stato riformato per la prima volta. Un fattore decisivo è dato che le emissioni di CO2:
Fino a poco tempo fa erano solo lo spostamento e la combustione (benzina o diesel) per il calcolo della tassa di circolazione decisiva. Lunga fuori moda, però, era che gran parte del combustibile ecologicamente rilevanti completamente dall'esterno rimasto a questa base. Direttamente correlato al consumo, a sua volta è dato dalle emissioni di CO2. Dal momento che il consumo non può essere misurata in modo uniforme, mentre le emissioni sono regolarmente monitorati per la prova delle emissioni, questi sono stati inclusi come un nuovo fattore per il calcolo della tassa di circolazione 2012:
Il modello di calcolo attuale della tassa automobilistica
Attualmente, il bollo auto derivante dalla tassa per lo spostamento (fattore 1) più la tassa sulle emissioni di CO2 (fattore 2):
Fattore 1: Tipo di motore e cilindrata
Esempio:
Ogni 100 centimetri cubici (cc) Motore a benzina 2,00 EUR Motore Diesel 9,50 EUR
Fattore 2: emissioni di CO2
Cilindrata: 1689 cc Tipo del motore: diesel
Fattore = 17 = Fattore di 9.50 Euro 17 x 9,50 € >> = 161,50 €
La tassa sulle emissioni di CO2 sarà calcolata, indipendentemente dal tipo di motore. Per tutti i veicoli che sono stati immatricolati per la prima volta prima del primo gennaio 2012, un valore di base / km di indennità di CO2 è di 120 g. Ogni grammo di sostanze inquinanti tra cui esentasse, ogni grammo è stimato in circa due euro al grammo.
Per i veicoli provenienti da 1 In primo luogo registrato nel gennaio 2012, un valore di base più rigorosa applicazione (v. tabella seguente) che per i veicoli più vecchi. Quindi, se si zulegt uno spin carburante ora o nei prossimi anni, potrebbe essere più forte ha chiesto di cassa, in quanto proprietari di vecchie auto con consumi identici e valori di emissione. I consumatori dovrebbero essere incoraggiati con questa misura per il futuro di mettere su veicoli più rispettosi dell'ambiente.
Esempio:
Anno Valore di base per l'indennità di CO2 prima del 2012 120 g / km dal 2012 110 g / km dal 2014 95 g / km
Piloti modo particolarmente pulite sono appositamente premiati titolare di autovetture diesel con un gruppo di Euro 6 le emissioni ottenute 2011-2013, un'esenzione fiscale veicolo di 150 euro.
Registrazione su 1 Febbraio 2012
Valore di emissione di 135 g / km135 g / km - 110 g / km
= 25 g / km "troppo"25 x 2 euro >> = 50 €
Questi dati necessari per la calcolatrice bollo auto
Veicolo La data della prima immatricolazione, consultare il libretto di circolazione in B Le emissioni di CO2 L'esatto in g / km, consultare il libretto di circolazione sotto V.7 Tipo di motore Selezionare benzina o diesel (immatricolazione del veicolo P.3) Displacement L'esatta in cc vedere il tuo libretto di circolazione sotto P.1 Periodo di registrazione Questa informazione è importante solo se hai registrato il tuo veicolo con un segno di stagione. In caso contrario, selezionare da gennaio a dicembre
Alcuni esempi conto
Golf 1.4 TSI - 18 euro più economico
Una Golf 1.4 TSI con 1.390 cc di cilindrata, 122 CV e un livello di emissioni di CO2 di 144 grammi per chilometro è anteriore al 1 Luglio 2009 tassata a 94 euro. Da allora, costa solo 76 €: 28 € per lo spostamento (14 x 2 €) più 48 € per 24 grammi di "troppo" di emissioni di CO2.
Honda Insight - più economico non è affatto
E 'davvero a buon mercato per gli acquirenti di Honda Insight, con motore 1.3 litri a benzina. Con un livello di 101 grammi per chilometro solo 26 euro (13 € x 2) emissione sono imposta dovuta.
Porsche Cayenne - 240 € più costoso
Costoso è invece per i piloti Porsche Cayenne che vogliono fare il modello S con buoni 4,8 litri ed emissioni di CO2 di 358 grammi. Finora, hanno dovuto spendere 330 € all'anno. Da luglio 2009, il SUV avrà un costo di 98 € (49 € x 2) Spostamento 476 € più tasse per le emissioni di CO2 (238 grammi oltre il limite di 120) - quindi circa 240 euro in più.
Smart CDI e Opel Insignia - 50 euro più economico
A differenza della Smart CDI Cilindrata nano. Il suo diesel 0.8 litri inquina il fondo di private grazie alla riforma fiscale auto con soli 76 euro (8 x 9,50 euro). La tassa sul CO2 non è del tutto in quanto emette solo 88 grammi per chilometro. In precedenza è costato 126 €. La Opel Insignia è disponibile anche come un 2.0 CDTI 130 CV diesel-off è meglio. Finora il costo di Euro 5 Clean Diesel 308 € all'anno. Da luglio 2009, ci sono solo 258 €. 154 grammi di CO2 (il consumo di carburante 5,8 litri) bontà.
Molto interessante anche questo link con tutti i costi e le info su tutte le imposte:
http://translate.google.it/translate...79%26bih%3D626