Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81

Discussione: Altezza C4

Visualizzazione Ibrida

eh no il manuale non sbaglia! io direi invece che robby ha il tuo stesso problema, ovvero che gli manca qualche cm e anche di più appunto perchè la cabrio era più alta per gestire senza problemi la famosa X

Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Quindi dovrebbe essere tutto regolare. Mannaggia al manuale, non lo leggo più!
    Addirittura la cabrio, secondo i sacri testi, dovrebbe essere perfino più alta di un cm.

ma Robby la tua non ha il telaio ad "x" sotto il pianale? Se si, la luce a terra dovrebbe ridursi di un paio di cm ancora, ma non ti tocca sulle rampe???

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    eh no il manuale non sbaglia! io direi invece che robby ha il tuo stesso problema, ovvero che gli manca qualche cm e anche di più appunto perchè la cabrio era più alta per gestire senza problemi la famosa X
    Comunque ho provato a dare un occhiata nel web alle immagini di corvette C4 in giro per il mondo o in vendita per il mondo e dalle foto non sembra essercene di vetture più alte della mia di 5 cm. Una differenza del genere si vedrebbe subito sulla distanza tra ruota e parafango.

Se è così molto probabilmente gli attacchi sono gli stessi...

ehhh nsomma cazziatoni,,,ma no dai i miei sono solo caldi consigli

visto che il manuale ha un sacco di cose da dire?

A causa di "cazziatoni" vari ricevuti da King, ho finalmente deciso di leggere più accuratamente il manuale e cominciano a sorgere i primi dubbi l'ultimo dei quali riguarda l'altezza da terra della C4.

Se non interpreto male (e la cosa può essere mooolto probabile) sembra che l'altezza da terra della copertura bassa telaio (Rocker panel) debba aggirarsi sui 19/20 cm a seconda del modello coupè o convertibile, misurata nei punti indicati, allego immagine tratta dal manuale:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-07-08-234.jpg 
Visualizzazioni: 51 
Dimensione: 43.6 KB 
ID: 6672

tabelle altezze:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-07-08-235.jpg 
Visualizzazioni: 32 
Dimensione: 58.2 KB 
ID: 6673

Ma (chiedo ai guru) è possibile che debba essere così alta? Ho provata a misurare la mia nei punti indicati e sono a circa 15 cm.
    Daccordo che ai tempi fu regolato l'assetto, ma 5 cm mi sembrano eccessivo. O no?

La mia con Fx3 e assetto originale la si puo' usare per fare off road...è molto alta, soprattutto al posteriore, ci passano tranquillamente 5 dita (una mano diciamo)
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Citazione Originariamente Scritto da max76 Visualizza Messaggio
    La mia con Fx3 e assetto originale la si puo' usare per fare off road...è molto alta, soprattutto al posteriore, ci passano tranquillamente 5 dita (una mano diciamo)
    Foto?

Se avete gli ammo scoppiati le balestre sopportano tutto il carico.e' vero che in teoria esse ,da sole sostengono il peso e quindi l'altezza da terra macon gli anni perdono rigidita' e non coadiuvate da ammo nuovi si verifica un abbassamento della scocca.appena montate nuovi ammo vedrete che la altezza tragomma e passaruota aumenta di vari centimetri , anche tre.sulla nia con ammo scoppiati passavano indice e medio sul passaruota- gomma ora con ammo nuovi ci passano le quattro dita della mano...
    Ultima modifica di tunedport; 07-18-2013 alle 10:54 AM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Se avete gli ammo scoppiati le balestre sopportano tutto il carico.e' vero che in teoria esse ,da sole sostengono il peso e quindi l'altezza da terra macon gli anni perdono rigidita' e non coadiuvate da ammo nuovi si verifica un abbassamento della scocca.appena montate nuovi ammo vedrete che la altezza tragomma e passaruota aumenta di vari centimetri , anche tre.sulla nia con ammo scoppiati passavano indice e medio sul passaruota- gomma ora con ammo nuovi ci passano le quattro dita della mano...
    Non sapevo che gli ammortizzatore potessero portare all'abbassamento, ma siccome uno dei 4 è vistosamente umido di olio, oltre che datato, approfitterò per sostituirli.

A tal proposito, con quali? Si rimontano gli originali Bilstein, oppure posso andare di prodotti alternativi?

io, potendo, mettererei bilstein ma alla fine, di qualunque marca sono sempre ammorrtizztori nuovi e il loro lavoro lo fanno.

Non sapevo che gli ammortizzatore potessero portare all'abbassamento, ma siccome uno dei 4 è vistosamente umido di olio, oltre che datato, approfitterò per sostituirli.

A tal proposito, con quali? Si rimontano gli originali Bilstein, oppure posso andare di prodotti alternativi?

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    io, potendo, mettererei bilstein ma alla fine, di qualunque marca sono sempre ammorrtizztori nuovi e il loro lavoro lo fanno.
    La questione non è di poco conto, considerato che i Bilstein (che sono di primo equipaggiamento) costano più del doppio degli altri tipo Kayaba. Ovvio che se fanno il loro "sporco" lavoro e l'uno vale l'altro si tende al risparmio, ma sono veramente la stessa cosa???

Qualcuno ha i Kyb? Intanto Wrangler assicura che i Monroe lavorano bene.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •