Nel tuo caso Motoretta,io li lavorerei subito col 2000 di grana con carta e acqua e poi passerei alle paste diciamo un pauio di ore a cerchio se non sono rovinati e il risultato ti sorprendera'
Mi sto convincendo che sono tanto belli così "naturali "...![]()
![]()
Nel tuo caso Motoretta,io li lavorerei subito col 2000 di grana con carta e acqua e poi passerei alle paste diciamo un pauio di ore a cerchio se non sono rovinati e il risultato ti sorprendera'
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Falli da solo, ma che carrozziere...che ci vuole olio di gomito...
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Giusto per capire, ma la lucidatura è da fare sul solo lato frontale del cerchio o persino all'interno delle "razze"? In quest'ultimo caso diventerebbe un lavoro assurdo, no?![]()
I cerchi 1988/89 da 17 vengono comunemente chiamati " cuisinart ". Mi sono sempre chiesto a cosa si riferiva questo appellativo. Spulciando su Wikipedia ho scoperto che qualche anno prima venne lanciato in USA con quel nome un....frullatore per alimenti! Sembra che Steve Jobs si sia ispirato anche lui a questo frullatore quando ideò il computer Apple II. Era un frullatore spaziale - ahahahah -
Chiacchierone... Vai a prdnderti carta , paste e platorello e vai a lucidare!!!!![]()
[IMG][/IMG]
io ho lucidato i coperchi punterie dell alfa 33
ci sono volute circa 7 ore a coperchio (essendo boxer ne ha 2) solo di carta a mano.e 1ora e mezzo 2 ore per lucidare con il kit (sempre a coperchio)
sono partito con carta 400 poi 600 poi 1000 e per finire 1500 tutte con acqua.
In ferramenta ho trovato un kit di lucidatura montata sul frullino che ha soltanto 2 passaggi, la prima ha un disco di stoffa spessa e rigida, il secondo passaggio ha un disco finissimo che si consuma a guardallo per rifinire il tutto e lucidare bene, ifatti ce ne sono una ventina.
Per poter lavorare bene dovevo tenere con una mano il frullino con l altra il panetto che drusciasse sempre nel disco altrimenti rimaneva la superfice opaca sopratutto con la seconda passata
non sarà perfetto ma ho cercato di fare del mio meglio!!ecco il risultato
![]()
Me lo fa il carrozziere dai ! Per quanto riguarda il costo ..io lo chiamo costo di " opportunità " nel senso che acquistando tutto l'occorrente , dal momento che non ho nulla, la convenienza è risicata e comunque il risultato potrebbe essere inferiore per la mancanza di esperienza . Ho visto un campione del lavoro: il cerchio era stato trattato solo per uno spicchio : l'effetto a specchio è assicurato, molto bello, potrei radermi su cerchi del genere! La procedura è quella di tunedport aggiungendo un trasparente particolare per far durare a lungo la lucidatura. Quanto mi ha chiesto ? 100€ a cerchio. Il commento del carrozziere è stato : " finalmente qualcosa di artistico da fare! ".
Mi rendo conto che 400€ non sono pochi, ma sarà un lavoro che mi durerà nel tempo.
Comunque i Cray sono più belli![]()