la notte a quanto pare porta buoni consigli
certo così non sono male ma una lucidatura professionale, o quantomeno con le giuste procedure, sarebbe meglio
ho sempre dimenticato di dire una cosa: i coperchi sono l'unica cosa che non mi piace di questa versione di cerchi c4 e infatti per fortuna dopo le hanno eliminate. e io farei lo stesso, sono molto più belli senza a mio parere; luciderei anche l'interno e i coperchi farebbero un bel quadretto in garage
Per me il cerchi odel video era già stato precedentemente lucidato ed era solo opacizzato.
Ho passato ore con il disco di panno e panetto di per lucidare...non ci vuole qualche secondo come si vede...
E prima avevo passato la carta da 240,400,800,1200, scoth brite, poi impastata con il sapone e poi con il disco...
Quoto invece il supporto rotante come il mio, anche se il mio ruota a 140 rpm.
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Sono perfettamente d'accordo con te, questo video è falsissimo, il cerchio era stato "preparato" appositamente x far sembrare il tutto una passeggiata.
Te lo dimostra il fatto che si lucida al solo appoggio, mentre i bulloni, che sono bruttini, non cambiano di nulla. Sembrano le pubblicità dei pulitori per la casa, una spruzzata e via, poi se guardi, la striscia di pulito è dove non hanno spruzzato nulla![]()
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Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Si ragazzi,e' ovvio che quella era solo la lucidatura,e' il terzo post che scrivo dicendo che la preparazione richiede il passaggio di tutte le grane di carta,anche dal 400 a salira fino al 2000,solo dopo il 2000 la superficie e' pronta per le 3 paste abrasive, ci vogliono circa 8 ore a cerchio...
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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CHEEEEEEE !!! 8 ore a cerchio !!! E quanto mi chiederà il carrozziere ??![]()
Se mi spara una cifra, li lascio così
Non è proprio aria ! Un operaio specializzato prende 35€ / l'ora. 280 € a cerchio !! Li ho sverniciati così bene
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Ultima modifica di motorettaspinta; 07-01-2013 alle 11:04 AM
E io aggiungo: 8 ore se sei esperto e spingi con una bella forza, senno....anche 16!
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Lucidare a specchio richiede la spianatura di tutte le micro graffiature,a seconda della profondita dei graffi bisogna darci dentro,poi dipende anche dalle attrezzature ,per fare le cose bene con flex e platorello ci vogliono alcune ore, quelli dell 85 hanno una placatura anodizzata che va eliminata,e'spessa vari micron d richiede il doppio della fatica
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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8 ore per un cerchio mi sembrano eccessive,saranno complicati ma mai 8 ore......se dovesse capitarmi,li rifiuto come lavoro,in 4 giorni si completa un'auto....![]()
se ci sono graffi profondi e li vuoi far scomparire devi spianare materiale senza fare avallamenti, specie su una superficie piana come questa.Se lavori a mano, le ore corrono... provare per chiedere,mai dare per scontato che le cose corrano veloci e lisce,gli imprevisti ci sono SEMPRE.Io faccio le cose da solo,le faccio con mezzi propri,non con rettifiche al tornio.Qui si parla di trapano,flex ,platorelli,tampone e carta a mano,ruota di cotone su trapano con paste abrasive.Ci sono volute 2 ore sugli 85 ( su un cerchio)solo per rimuovere la placatura anodizzata.Dopo questa fase, la carta da 400 utilizzata aveva lasciato graffi cui si sommavano imperfezioni antiche.Da qui sono partito col 600, poi ho dovuto raccordare gli urti sul bordo del cerchio spianandoli col flex e riprendendo il tutto con le carte e tampone dal 400 al 600 al 800.Poi sono passato al 1200 su tutta la superficie,infine il 1500,a questo punto non ne potevo piu' e sono passato alle paste (3 gradi diversi).Il risultato e' buono, ma la perfezione richiederebbe il 2000 e un altro giro di paste...quindi ,se vi fidate di chi lo ha fatto ma siete piu' bravi del sottoscritto...dicia mo il doppio piu' bravi... 4 ore a cerchio...Motoretta solo per sverniciare c' ha passato una notte....
io mi sono lucidato pure questo,il mio th700r4
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ma se analizzate bene il lavoro vedrete che per far sparire le graffiature ci vorrebbe ben altro lavoro di carta fine e le ore si sommano...
Ultima modifica di tunedport; 07-01-2013 alle 09:28 PM
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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