Ieri sera per l' ennesima volta ho fatto tardi su questa benedetta vette.
Ho ritirato giù il motorino,riaperto,in grassato anche laddove non lo avevo fatto. Rimontato,provato... Rimane sempre attaccato.
Spostato più volte e spessorato di qualche decimo nella flangia che si ancora al monoblocco.. Ma nulla. Nessuna variazione di sorta. Nessun miglioramento...
Tra le varie cose in rete ho trovato il seguente disegno dei cablaggi del solenoide
Nella mia ho 2 cavi al battery feed,1 cavo al term hot start voltage to coil,l' output term to starter è collegato all' avvolgimento statico del motorino tramite un cilindretto di rame mentre al punto TERM START SIGNAL TO IGNITION SWITCH non c'ho collegato nulla. Ma il bello è che così era e così ha sempre funzionato a dovere fino a sabato. E a dovere funziona se lo provo (sempre collegato all'impianto della macchina) senza farlo toccare nella flex plate.
Io a sto punto non ci capisco più nulla..
Ma il pignone torna indietro solo tramite una molla di richiamo o il solenoide che spinge fa anche il contrario richiamando e non solo spingendo?!
Se fosse il solenoide che non ce la fa più a ritirare il pignone quando è sottosforzo lavorando sulla flex plate?