-
MASTER Member
Leggo sempre con interesse e gli scambi "culturali" tra King, tunedport e Mic : Il primo è un professore della corvette, gli altri 2 sono dei meccanici preparatissimi .
Ho preso la corvette non per paragonarla a certe Porsche o certe Ferrari, nemmeno per correrci in pista. Come fai a correre con una macchina che ha 25 anni ? L'ho presa solo per andarci in giro , per viverla, senza " strafare ". Solo in una occasione sono arrivato a 220 ( 4600 giri in 3° - cambio automatico- )....mi sembrava di stare a 110, mi sono chiesto : perchè correre ??. Per me la vette deve essere una sportiva "silenziosa" completamente di serie : ho in più dietro quello che chiamano " crossover tube" ,una traversa prima dei terminali che hanno la funzione di eliminare la risonanza, ho l'airfoil che diminuisce il rumore ( il sibilo ) di aspirazione. Sento un " MEOWWW" intorno a 1200/1500 giri ma è piacevole. Niente a che vedere con il borbottio da rimorchiatore che non mi piace. Non ho molti dei difetti che i proprietari corvette accusano: non ci piove dentro, il motore non frigge, l'abitacolo non è rovente, i freni funzionano - l'anno passato mi è capitato un "panic stop" e...funzionano, basta pigiare! Nessun problema di ciclistica, niente gomme "secolari", sterzo direttissimo senza giochi. Ci sarà qualche crepetta e qualche graffietto sulla carrozzeria, ma fa parte del fascino
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum