Ma allora "pelano" anche li' a Miami....
dico la mia ma proprio cosi' ... potrebbe essere un problema di dilatazione di alcune parti che fanno calare la potenza...ad esempio i collettori che sfiatano... pero' attendi la risposta dei piu' esperti...
Ciao a tutti e complimenti per il forum.Volevo chiedervi un consiglio da un mese ho comprato una c6 del 2005. Sono Italiano e mi sono trasferito a vivere a Miami.non conosco ancora bene l auto perché l ho appena presa, in tutti casi ho notato che quando e' fredda o caldina ha una potenza tremenda la mia ha il cambio automatico , anche con i controlo della trazione sgomma come una matta ,per intenderci, ma poi quando si scalda dopo una mezzoretta perde moltissima potenza credo almeno un 30 forse anche 40 per cento ...da cosa potra dipendere.....credo che e il motore avesse problemi non andrebbe neanche da tipida...ho fatto cmbio olio ecc l auto ha 93000 miglia tenuta come un gioiello .Mi darest qualche consiglio prima di farmi pelare da un dealer Chevrolet...grazie mille Fabio
Ma allora "pelano" anche li' a Miami....
dico la mia ma proprio cosi' ... potrebbe essere un problema di dilatazione di alcune parti che fanno calare la potenza...ad esempio i collettori che sfiatano... pero' attendi la risposta dei piu' esperti...
Piero
Dubito ergo sum...
1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone
è stata modificata che tu sappia,quanti hp ha?la mia C6 è anche lei automatica l'ho acquistata nel 2006,ma fino ad adesso non ha mai dato problemi seri
pietro guerini
che filtro aria hai?che condizioni ha?
Se fa caldo o fai coda è probabile che vada in heat soak cioè aspiria aria molto calda e la centralina ti taglia parecchi gradi...
Ex C6 Rossa LS2
Ciao e benvenuto,
descrivi meglio i sintomi..... per esempio dicci se è il motore lento a salire di giri oppure se il motore sale senza il corrispondente aumento di velocità..... potrebbe essere anche il cambio!
La temperatura dell'acqua a quanto è quando ti fa il problema?
Quanto deve scendere la temperatura prima di ritornare alle prestazioni normali?
Il calo è repentino (da normale a fiacca in un botto...) oppure progressivo?
L'elettronica delle C6 è abbastanza complessa (anche inutilmente per me....) e le prestazioni possono essere condizionate da moltissimi fattori.
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Grazie mille per i tanti interventi
Filtro aria originale...io nl l ho cambiato
Modello ls2 400 hp 96000 miglia ..156000 km circa
A tiepido va benissimo sale rapidamente motore molto potente suono aperto ..
Quando arriva a regime temperatura nel mezzo il motore sale piu lentamente perde molta potenza..suono piu sordo ...nn sgomma neanche da fermo...
Il calo nn mi sembra repentino il problema si verifica quando giuge alla temperatura di crociera nn si scalda oltre e da li in poi nn va piu bene in quanto non scende piu di temperatura ......che problema potrebbe avere il cambio??? Perche alcune volte mi rimane bloccata i p e poi per sbloccarla bisogna spegnere e bestemmiare nn so da cosa dipenda ...
Nn potrebbe essere il catalizzatore...nn so io non ci capisco molto.....
Se mi datebuna cecklist vado per esclusione e prova a fare quello che mi dite....se no mani nel portafoglio e la porto alla chevrolet...speravo di no...
Vediamo se ce la facciamo da soli.....
Grazie a tutti voi...un saluto da Miami....
Si puo avere una temperaturabdi riferimento? Cosa intendi per temperatura di crociera? Guarda quanto gradi acqua e olio hai e facci sapere.
Ex C6 Rossa LS2
Inizia a dar problemi dopo che percorro l autostrada e raggiunge t f cambio 60g temperatura olio 80 g acqua 90 gradi
Grazie
Che centra il cambio??????
i dati sono normali...immagino siano gradi celsius...bisognereb be attaccare la diagnosi e loggare quando ti fa il taglio di potenza con il pc...dai una controllata allo stato dei filtri ed i vari attacchi non vorrei che hai qualche tubo lento o crepato che a caldo puà dar problemi...
Ex C6 Rossa LS2