Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
Le sonde O2 sono fondamentali per la carburazione,la centralina in closed loop,dopo il warm up,esegue tutti i calcoli di fuelling basandosi sul feedback dalle sonde.Sono le sonde a dire alla ECM sei magra,o sei grassa,e quindi allarga il pulse width o riduci il pulse width degli iniettori.C'e' in realta' ben poco da togliere su una C4 per farla andare di piu'...meno di tutto le sonde o una sonda lambda.
Privala delle sonde e la ECM va in recovery o in limp home mode,una sorta di open loop perenne,con ratio di carburazione molto grassa,basandosi su mappe fisse non adattative, uno schema fisso adatto a tutto che la fa consumare di piu' e la priva della capacita' di interpretare i parametri istantanei motivo per cui si parla di centralina elettronica.a questo punto metti un bel carburatore...
Ciao Tunedport mi complimento ancora con te, però attento perchè basta che guardi da Ecklers e il programmer funziona sulle 1994-1995 e sulle 96 LT1 e LT4. In merito alle sonde se hai letto bene ti ho detto che solo la 94 puoi togliere la terza sonda ( quella a valle) che non si accende nessuna spia. Dalla 95 in poi a valle ha 2 sonde che non puoi staccare almeno che non fai le false sonde. Certo che le prime 2 a monte (prima dei catalizzatori) non le puoi staccare neanche nella 1994 almeno che non ci metti le "false sonde" per motori elaborati che sono fuori da tutti i parametri.
Jesteiz aveva scritto che la sua era una 1993 ma la 93 non ha il vetro nella cappottina ma ha il plexiglass !!!
Quindi o è una 94 in poi o la cappottina è stata sostituita !!!
Spero anche che venga presto il bel tempo così potremmo incontrarci con le nostre Corvette ..........Ciaooooooo oooo a tutti